Renate – FeralpiSalò 1-4: poker per i Leoni del Garda

1380

Renate FeralpiSalò cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Renate – FeralpiSalò di Domenica 5 marzo 2023 in diretta: dopo la rete di Baldassin arrivano quella del pari di Di Gennaro quindi doppietta per Guerra e in mezzo Voltan

MEDA – Domenica 5 marzo alle ore 17.30, allo stadio “Città di Meda” di Meda, il Renate di Andrea Dossena ospita la FeralpiSalò di Stefano Vecchi nel match valido per la trentesima giornata del girone A di Lega Pro 2022/23.

Le Pantere arrivano a questo big match dopo due vittorie consecutive che hanno riportato un vento di positività tra i tifosi, dopo un periodo fatto di soli bassi, con due sconfitte consecutive arrivate contro Trento e Vicenza. Ora il Renate dista solo sei punti dalla testa della classifica e spera ancora nella promozione diretta e sicuramente battere una delle tre squadre a pari merito prime in campionato darebbe una grande spinta e una grande dose di fiducia per affrontare lo sprint finale della stagione. Mister Dossena sicuramente vorrà provare a battere i rivali e a avvicinarsi in classifica, anche per allontanarsi dalla zona finale dei play off, con l’ultima del trenino che dista solo sette punti. Il mister farà allora affidamento ai suoi giocatori migliori per riuscire in questa grande sfida: Daniele Sorrentino, attaccante classe ’97 a quota sei gol in campionato, capocannoniere della squadra e in gol da due partite di fila, e Luca Baldassin, centrocampista col vizio del gol, già a quota cinque reti stagionali in Lega Pro.

I Leoni del Garda invece arrivano al match di domenica con la consapevolezza della prima della classe: la FeralpiSalò infatti si sta rivelando a tutti gli effetti una grande realtà di questa stagione e ormai sembra essere lanciata verso il vero grosso obbiettivo, ovvero la promozione diretta in serie B. L’obbiettivo però non sarà sicuramente facile da raggiungere, vista la tanta concorrenza del girone, con ben quattro squadre distanti un solo punto, tutte con le armi giuste per arrivare prime alla fine della stagione, con poi subito dietro altre due, tra cui gli avversari, pronte ad approfittare di un qualsiasi errore delle rivali. Mister Vecchi cercherà di fare qualsiasi cosa per battere gli avversari e provare ad andare in testa solitaria alla classifica del girone A e per farlo si affiderà ai suoi giocatori migliori: Filippo Pittarello, attaccante classe ’96 a quota cinque reti stagionali in campionato, con un gol messo a segno nella scorsa partita contro il Pordenone, e Luca Siligardi, ex conoscenza della Serie A che con quattro gol sta portando a questa squadra la dose giusta di esperienza, necessaria per andare a portare a casa la vittoria finale del campionato.

Tabellino

RENATE: Drago G., Angeli M., Artistico G. (dal 28′ st Nepi A.), Baldassin L., Colombini L., Ermacora F., Esposito G. (dal 32′ st Squizzato N.), Ghezzi A., Nelli J., Silva J., Sorrentino D. (dal 27′ st Malotti M.). A disposizione: Furlanetto A., Anastasia E., Ciarmoli L., Malotti M., Manzolini L., Marano F., Nepi A., Saporetti S., Simonetti L., Squizzato N.

FERALPISALÒ: Pizzignacco S., Bacchetti L., Balestrero D., Bergonzi F., Carraro F. (dal 42′ st Palazzi A.), Di Gennaro M., Guerra S. (dal 41′ st Sau M.), Hergheligiu D. (dal 28′ st Icardi S.), Salines E., Siligardi L. (dal 30′ st Pittarello F.), Voltan D. (dal 38′ st Pietrelli A.). A disposizione: Venturelli P., Volpe G., Icardi S., Legati E., Musatti M., Palazzi A., Panico C., Pietrelli A., Pilati A., Pittarello F., Sau M.

Reti: al 9′ pt Baldassin L. (Renate), al 26′ pt Di Gennaro M. (FeralpiSalò) , al 12′ st Guerra S. (FeralpiSalò) , al 25′ st Voltan D. (FeralpiSalò) , al 39′ st Guerra S. (FeralpiSalò) .

Ammonizioni: al 35′ pt Bacchetti L. (FeralpiSalò), al 42′ pt Carraro F. (FeralpiSalò), al 31′ st Voltan D. (FeralpiSalò).

Formazioni ufficiali

RENATE (4-3-3): Drago, Angeli, Baldassin, Ghezzi, Ermacora, Nelli, Silva, Colombini, Esposito, Sorrentino, Artistico. A disposizione: Furlanetto, Saporetti, Nepi, Anastasia, Ciarmoli, Squizzano, Malotti, Manzolini, Marano, Simonetti. Allenatore: Andrea Dossena

FERALPISALO (4-3-1-2): Pizzignacco, Bergonzi, Bacchetti, Balestrero, Di Gennaro, Guerra, Carraro, Voltan, Siligardi, Hergheligiu, Salines. A disposizione: Volpe, Venturelli, Musatti, Palazzi, éittarello, Legati, Panico, Icardi, Pilati, Sau, Pietrelli. Allenatore: Stefano Vecchi.

I convocati della FeralpiSalò

Portieri: 1 Pizzignacco, 22 Volpe, 33 Venturelli

Difensori: 2 Bergonzi, 6 Bacchetti, 13 Legati, 14 Panico, 15 Di Gennaro, 19 Pilati, 31 Salines;

Centrocampisti: 4 Musatti, 7 Palazzi*, 8 Balestrero*, 16 Icardi, 21 Carraro, 25 Zennaro, 27 Hergheligiu, 30 Pietrelli;

Attaccanti: 11 Pittarello*, 17 Guerra, 20 Sau, 23 Voltan, 26 Siligardi.

*= diffidato

Indisponibili: Butić, Di Molfetta, Tonetto.

Presentazione del match

QUI RENATE – Mister Dossena opterà di nuovo per il 4-3-3, con Drago confermato in porta, difesa a quattro composta da Angeli, Silva, Ermacora e Colombini, davanti a loro in centro ci saranno Nelli, Esposito e Marano, mentre il tridente davanti sarà composto da Ghezzi, Artistico e Sorrentino.

QUI FERALPISALO’ – Mister Vecchi continuerà con il 4-3-1-2. In porta confermato Pizzignacco, difesa a quattro formata da Salines, DI Gennaro, Pilato e Tonetto, davanti a loro il trio di mediani con Carraro, Hergheligiu e Balestrero, mentre Zennaro sosterrà la coppia formata da Pittarello e Siligardi.

Le probabili formazioni di Renate – FeralpiSalò

RENATE (4-3-3): Drago; Angeli, Silva, Ermacora, Colombini; Nelli, Esposito, Marano; Ghezzi, Artistico, Sorrentino. Allenatore: Dossena.

FERALPISALO’ (4-3-1-2): Pizzignacco; Tonetto, Di Gennaro, Pilato, Salines; Carraro, Balestrero, Hergheligiu; Zennaro; Pittarello, Siligardi. Allenatore: Vecchi.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Sarà possibile seguire il match Renate – FerralpiSalò valido per la trentesima giornata del girone A di Lega Pro 2022/23 in diretta streaming su Eleven Sports, piattaforma a cui si può accedere, attraverso abbonamento, scaricando l’app su smartphone o tablet, oppure collegandosi da pc, e in diretta TV su Sky Sport al canale 254, con l’opzione di poterla guardare anche su SkyGo se siete fuori casa.