Rimini-Bra 1-2: colpo esterno dei piemontesi al “Romeo Neri”

139 0

Rimini Bra cronaca diretta live risultato tempo reale

Diretta di Rimini-Bra di Sabato 1 novembre 2025: reti ospiti tutte nel primo tempo con Di Biase e Sinani, accorcia Asmussen nel recupero

RIMINI – Il Bra conquista tre punti pesanti in trasferta battendo il Rimini per 2-1 nella 12ª giornata del Girone B di Serie C. I piemontesi si impongono grazie alle reti nel primo tempo di Di Biase e Sinani, mentre i romagnoli accorciano solo nel recupero con Asmussen. Una vittoria che rilancia la squadra ospite e lascia il Rimini in una posizione delicata di classifica.

Tabellino

RIMINI: Vitali L., Bellodi G., Lepri T., Bassoli A. (dal 17′ st Ferrarini G.), Boli J. (dal 16′ st D’Agostini L.), Moray J. (dal 1′ st Capac A.), Piccoli M., De Vitis A. (dal 17′ st Asmussen A.), Longobardi G., Fiorini M., Leoncini M. (dal 34′ st Rubino M.). A disposizione: Asmussen A., Capac A., Contaldo F., D’Agostini L., Fabbri A., Ferrarini G., Gagliano M., Madonna M., Petta A., Rubino M.

BRA: Franzini D., De Santis E., Fiordaliso A., Sganzerla R., Nesci A. (dal 13′ st Cucciniello F. P.), Brambilla A., Tuzza S., Maressa T., Pautassi M., Sinani I. (dal 23′ st Lionetti G.), Minaj E. (dal 36′ pt Di Biase G.). A disposizione: Campedelli R., Cannistra P., Chiabotto V., Corsi L., Cucciniello F. P., Di Biase G., Dimatteo S., Lionetti G., Morleo U., Renzetti D., Rottensteiner B.

Reti: al 45’+6 st Asmussen A. (Rimini) , al 37′ pt Di Biase G. (Bra) , al 43′ pt Sinani I. (Bra) .

Ammonizioni: al 20′ pt Bassoli A. (Rimini), al 26′ pt Longobardi G. (Rimini), al 36′ st Ferrarini G. (Rimini) al 14′ pt Fiordaliso A. (Bra), al 45’+1 st Brambilla A. (Bra).

Presentazione del match

Tutto pronto per il match tra Rimini e Bra, valido per la dodicesima giornata del Girone B di Serie C. La gara si disputerà sabato 1° novembre allo stadio “Romeo Neri”, con calcio d’inizio fissato alle ore 17.30.

La formazione romagnola, guidata da Filippo D’Alesio, arriva all’appuntamento dopo il 2-2 esterno contro il Campobasso. Nonostante la penalizzazione di un punto inflitta a inizio stagione, che la relega all’ultimo posto in classifica (-1), il Rimini ha mostrato segnali di ripresa con un bilancio di 3 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. In casa, però, il rendimento è stato altalenante: una sola vittoria e ben quattro ko, con appena 2 reti segnate e 8 subite.

Il Bra, allenato da Fabio Nisticò, è reduce da due pareggi consecutivi contro Pianese e Vis Pesaro, e cerca disperatamente una vittoria che manca dal 27 settembre, quando superò il Guidonia Montecelio. Con 7 punti in classifica, i piemontesi occupano la terzultima posizione e sono chiamati a invertire la rotta per uscire dalla zona playout. Il rendimento esterno non sorride ai giallorossi: un pareggio e quattro sconfitte in cinque trasferte, con 4 gol fatti e 11 subiti.

A dirigere la gara sarà sarà Andrea Migliorini della sezione di Verona, coadiuvato dagli assistenti Fabio D’Ettorre di Lanciano e Valeria Spizuoco di Cagliari. Quarto ufficialeGabriele Sacchi della sezione di Macerata. L’operatore FVS sarà Emanuele Bracaccini, della sezione di Macerata.

COME ARRIVA IL RIMINI –  Il Rimini di Filippo D’Alesio dovrebbe affidarsi a Vitali tra i pali, con Bellodi, Lepri e Bassoli a comporre il terzetto difensivo. Sulle corsie esterne spazio a Longobardi e Falasco, mentre in mezzo al campo agiranno Leoncini, Fiorini e Piccoli, chiamati a dare ritmo e copertura. In attacco, la coppia Capac–Boli sarà incaricata di finalizzare il gioco.

COME ARRIVA IL BRA – Il Bra di Fabio Nisticò risponde con Franzini in porta, protetto da Fiordaliso, De Santis e Sganzerla. A centrocampo, Nesci e Pautassi presidieranno le fasce, con Maressa, Tuzza e Brambilla nel cuore della manovra. In avanti, Minaj e Sinani guideranno l’offensiva piemontese.

Probabili formazioni di Rimini-Bra

RIMINI (3-5-2): Vitali; Bellodi, Lepri, Bassoli; Longobardi, Leoncini, Fiorini, Piccoli, Falasco; Capac, Boli.  Allenatore: Filippo D’Alesio

BRA (3-5-2): Franzini; Fiordaliso, De Santis, Sganzerla; Nesci, Maressa, Tuzza, Brambilla, Pautassi; Minaj, Sinani. Allenatore: Fabio Nisticò

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su  Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.