
Diretta Virtus Verona-Trento di sabato 1° novembre 2025: dopo sei minuti Giannotti sblocca il risultato, a segno anche Dalmonte e Sangalli
VERONA – Al “Gavagnin-Nocini” di Verona, il Trento firma una prestazione da incorniciare e supera la Virtus con un netto 3-0 nella 12ª giornata del Girone A di Serie C. La squadra di Bruno Tedino chiude la pratica già nel primo tempo con le reti di Giannotti e Dalmonte, prima del sigillo definitivo di Sangalli nella ripresa. I gialloblù confermano il buon momento e si avvicinano alla zona playoff, mentre la Virtus Verona incassa una sconfitta pesante e resta impantanata nella parte bassa della classifica.
Cronaca della partita
Partenza fulminea del Trento, che al 6′ trova il vantaggio con Giannotti, bravo a sfruttare un errore difensivo e a battere Sibi con un rasoterra preciso. La Virtus Verona fatica a reagire e al 43′ subisce il raddoppio: Dalmonte riceve palla al limite e con un destro potente firma il 2-0.
Nella ripresa, Tedino gestisce il vantaggio con cambi mirati e la squadra mantiene il controllo del gioco. Al 62′ arriva il tris: Sangalli si inserisce con i tempi giusti e batte Sibi con un colpo da centravanti. I veronesi provano a scuotersi con Odogwu e Muhameti, ma non riescono mai a impensierire seriamente Tommasi. Nel finale, ammonizioni per Pagliuca, Triacca, Fossati e Mehic, ma il risultato non cambia: Trento porta a casa tre punti meritati.
Tabellino
VIRTUS VERONA: Sibi S., Bassi M., Toffanin F., Munaretti L. (dal 38′ st Lodovici R.), Patane N., Gatti C., Fanini F. (dal 1′ st Pagliuca M.), Bulevardi D. (dal 16′ st Odogwu C.), Amadio M. (dal 38′ st Fiorin G.), Zarpellon L., Mancini T. (dal 16′ st Muhameti E.). A disposizione: Alfonso E., Cielo T., Cuel E., Daffara M., Devoti A., Di Virgilio M., Filippi N., Fiorin G., Lodovici R., Muhameti E., Odogwu C., Pagliuca M., Saiani F., Scardigno N., Sebastiani G.
TRENTO: Tommasi M., Triacca D., Cappelletti D. (dal 38′ pt Trainotti A.), Corradi C., Maffei M., Aucelli C., Sangalli M. (dal 23′ st Fossati M.), Giannotti P. (dal 38′ pt Mehic A.), Dalmonte N. (dal 23′ st Chinetti F.), Capone C. (dal 33′ st Benedetti G.), Pellegrini J.. A disposizione: Benedetti G., Calza G., Chinetti F., Corallo C., Fedele S., Fontana D., Fossati M., Genco A., Malinverni N. D., Mehic A., Rubboli L., Trainotti A.
Reti: al 6′ pt Giannotti P. (Trento) , al 43′ pt Dalmonte N. (Trento) , al 17′ st Sangalli M. (Trento) .
Ammonizioni: al 8′ st Pagliuca M. (Virtus Verona) al 45′ pt Triacca D. (Trento), al 25′ st Fossati M. (Trento), al 30′ st Mehic A. (Trento).
Le dichiarazioni degli allenatori alla vigilia
Luigi Fresco (allenatore Virtus Verona): “Il gruppo sta bene e arriva da una buona prestazione. Sentiamo ancora il peso della sconfitta interna con la Pro Patria, dobbiamo dimostrare sul campo di meritare di più. Non vinciamo in casa da troppo tempo e vogliamo invertire questo trend. Assenze? Ne abbiamo diverse. Purtroppo Fabbro è out per un problema muscolare. Mastour dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo già la prossima settimana. Spero anche Caia possa tornare presto, così come Lerco, che ha ancora qualche fastidio. Affrontiamo un Trento forte, una società seria con tanti ottimi professionisti con cui con piacere ci sfidiamo da anni. Non sarà semplice affrontarli. Noi dobbiamo trovare continuità. La chiave? Ne abbiamo tante, una potrebbe essere De Marchi, giocatore che può incidere sulla partita in modo importante. Abbiamo avuto qualche giorno in più per prepararci e sistemarci: anche dal punto di vista psicologico questa gara è fondamentale per provare a cambiare passo”.
Luca Tabbiani (allenatore Virtus Trento): “Sarà sicuramente una bella partita da giocare: affronteremo una squadra forte davanti ad una bella cornice di pubblico. In questo campionato, un po’ tutte le gare sono difficili, ma alcune lo sono ancora di più. Faremo di tutto per offrire una grande prestazione. Il Vicenza è una squadra che si presenta da sola: ha un allenatore che non perde da settembre dello scorso anno e un ruolino di marcia impressionante, con nove vittorie nelle prime dieci partite. Noi dobbiamo vivere questa gara come una grande opportunità: affrontiamo una delle squadre più forti del girone e dobbiamo provare a metterla in difficoltà, giocando con coraggio e personalità. Mi aspetto che la squadra riesca a esprimere il proprio 100%, restando aggressiva e propositiva. Dobbiamo iniziare la partita con l’idea di fare il nostro gioco, sapendo che ci saranno momenti di sofferenza nei quali servirà compattezza, ma anche momenti in cui potremo imporci nella loro metà campo. In queste settimane abbiamo lavorato molto sulla gestione del vantaggio. Negli ultimi minuti, in più di un’occasione, abbiamo lasciato punti importanti per strada e questo è un aspetto sul quale dobbiamo crescere“.
La presentazione del match
Sabato 1° novembre 2025, alle ore 17.30, allo Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini, la Virtus Verona affronterà il Trento per il dodicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Virtus Verona, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo del Novara per effetto dei gol di De Marchi e Khailoti, si ritrova con undici punti in classifica, a pari merito con lo stesso Novara, frutto di due vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte.
Invece il Trento, dopo il pareggio interno 1-1 con la capolista L.R. Vicenza per effetto delle marcature di Caferri e Capone su rigore, si ritrova con tredici punti in classifica, a pari merito con Renate e Dolomiti Bellunesi, frutto di due vittorie, sette paretti e due sconfitte. -1 la differenza reti con tredici gol fatti e quattordici subiti. L’incontro sarà diretto da Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo, che sarà coadiuvato da Giuseppe Fanara di Cosenza e Cosimo De Tommaso di Voghera, il quarto ufficiale sarà Simone Gauzolino di Torino, operatore Fvs Stefano Petarlin di Vicenza.
QUI VERONA – Luigi Fresco dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Sibi a difesa della porta; Fanini, Daffara e De Marchi a completre il pacchetto difensivo; Toffanin, Saiani, Gatti, Mancini e Bassi in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Bulevardi e Munaretti.
QUI TRENTO – Invece Luca Tabbiani dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Tommasi tra i pali; Triacca, Corradi, Cappelletti e Maffei a completare il reparto arretrato; Aucelli, Sangalli e Giannotti a metà campo; Dalmonte, Pellegrini e Capone in avanti.
Le probabili formazioni di Virtus Verona-Trento
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Depaoli, Ricci, Bellemo, Ioannou; Benedetti; Coda, Tutino. Allenatore: Leonardo Semplici
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Zanon, Illanes, Oliana; Bouah, Zuelli, Schiavi, Cicconi; Shpendi, Cherubini; Cerri. Allenatore: Antonio Calabro
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 251), su Sky Go e Now Tv.