Rinforzi per l’attacco nerazzurro: facciamo un po’ di chiarezza

485

I guai fisici di Diego Milito e le poche garanzie che Goran Pandev offre, avrebbero invitato l’Inter a tornare sul mercato per rinforzare l’attacco. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport i nomi in lizza sarebbero quattro, tra cui due centravanti, Mario Gomez del Bayern Monaco, proprio lui il boia nerazzurro di mercoledì scorso, e Radamel Falcao Garcia del Porto.

Oltre a loro due uomini di fantasia e di rapidità come Alexis Sanchez e Andrei Arshavin. L’arrivo dei primi due, però, appare molto difficile. E’ pur vero che Mario Gomez sarebbe un attaccante rodato ed esperto, bravo a muoversi e a fare il lavoro sporco, autore di 7 centri in Champions, ma l’arrivo in gennaio di Giampaolo Pazzini, ha precluso ogni eventuale altro arrivo, in quella zona dell’attacco. Stesso discorso per Radamel Falcao, bomber del Porto: nonostante egli sia un attaccante interessante, dotato di buone qualità realizzative, ancora molto giovane (classe 1986), troverebbe la strada ostruita dal bomber di Pescia, sul quale l’Inter ha puntato per il futuro.

Situazione diversa per Sanchez e Arshavin: non è un mistero che i nerazzurri abbiano tenuto d’occhio il cileno per tutta la sessione invernale, rimandando ogni tipo di assalto al calciomercato estivo. Su di lui si potrebbe scatenare un’asta serrata, con il Chelsea e il Manchester United, apparsi molto interessati al gioiello di Pozzo. La dirigenza nerazzurra ci proverà, anche se non vuole spendere esose cifre. Nelle ultime settimane, inoltre, è rimbalzato il nome del talento russo dell’Arsenal, molto simile a Sanchez dell’Udinese, con tanto estro e un’esperienza internazionale più alta rispetto al cileno.

Per ora si tratta perciò solo di nomi e di voci, che potrebbe stuzzicare la fantasia dei tifosi. L’unico nome concreto è quello di Luc Castaignos, che in Olanda continua a stupire, e molto presto (fine mese) porrà la firma sul contratto che lo legherà all’Inter per i prossimi cinque anni.

[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]