Risultati calcio live, 3 marzo 2021: Fiorentina-Roma e derby di Genova in evidenza

1147

risultati del mercoledi

Sette incontri per il turno infrasettimanale di Serie A, spazio anche a Ligue 1 e Premier League. In Copa Argentina successo per Tallares Cordoba e Defensa y Justicia, nella Libertadores bene il Catolica

Mercoledì 3 marzo in primo piano alcuni dei principali campionati europei. In Italia, dopo l’anticipo tra Juventus e Spezia di ieri oggi ben sette incontri in programma per la Serie A da seguire con le nostre cronache in diretta: spicca il derby tra Genoa e Sampdoria come la classica Fiorentina – Roma. Completata la Serie B, spazio a diversi match del campionato di Serie C. Nel resto d’Europa ricco turno per la Ligue 1 con gli impegni di Lilla, PSG, Lione e Monaco mentre in Premier League trasferta per lo United e Leicester. In Spagna si gioca invece la Copa del Rey con Barcellona – Siviglia. Prima di andare a vedere nel dettaglio i risultati in tempo reale del giorno, diamo spazio a chi è già sceso in campo.

Partiamo dall’Argentina dove nella Copa de la Liga Profesional finisce 1-1 tra Atletico Tucuman e Huracan: vantaggio della squadra di casa dopo 18 minuto con Lotti quindi pareggio al 32′ di Merolla e squadra di casa che prima resta in 10 per il doppio giallo a Erbes quindi quasi tutta la ripresa in 9 per il doppio giallo anche a Ortiz. Nella Copa Argentina invece la Defensa y Justicia supera 1-0 l’Estudiantes grazie a una rete al 40′ di Bou mentre Tallares Cordoba supera ai rigori l’Atletico Rafaela dopo che i regolamentari si erano chiusi sullo 0-0 e squadra di casa per oltre mezz’ora in 10 a causa del rosso a Mc Allister.

In Brasile successo per 1-0 del Flamengo sul Nova Iguacu per il Campeonato Carioca mentre in Colombia 5-0 dell’Atletico Nacional sul Petrolera. In Costarica finisce in pareggio (1-1) tra Cartagines e ADR Jicaral mentre nella J1 League in Giappone 3-2 casalingo del Kawasaki sul C-Osaka. Passiamo alla Liga MX dove l’Atlas supera 3-1 a domicilio l’Atletico San Luis e vittorie esterne rispettivamente per 1-0 e 2-1 del Toluca su Tigres e del Puebla sul Leon. Nella Coppa di Russia 3-0 tra le mura amiche del Ufa sull’Ural e stesso risultato nella Copa Libertadores tra Catolica e Liverpool: la gara si sblocca al 37′ con una rete di Tevez quindi raddoppio al 44′ di Chala e terza rete di De Los Santos al 29′ della ripresa.

DIRETTE CALCIO DEL 3 MARZO 2021