Risultati prima giornata serie A 2016/2017

3423

Le gare della prima giornata si apriranno sabato 20 agosto con l’anticipo delle 18 tra Roma e Udinese. La squadra di Spalletti, impegnata nel preliminare Champions contro il Porto, dovrà dosare al massimo le energie.
A seguire, alle 20.45, ci sarà la sfida tra i campioni d’Italia della Juventus e la Fiorentina. Gli uomini di Allegri, rafforzati da gente come Dani Alves, Pjanic e Higuaìn, affronteranno una viola reduce da un’estate terribile (tutti ko in amichevole) e da un mercato povero.
Il 21 agosto toccherà al nuovo Milan di Montella vedersela contro il Torino dell’ex Mihajlovic. Messe a confronto le due squadre, i granata sembrano favoriti.
Alle 20.45, poi, tutte le altre gare.
In Atalanta-Lazio, i nerazzurri del neotecnico Gasperini sfidano i biancocelesti di Simone Inzaghi, reduci da un’estate non facile.
Bologna-Crotone vede il debutto della matricola calabrese contro i rossoblù di Donadoni, ancora incompleti.
Chievo-Inter segna il debutto di De Boer nel calcio italiano contro una delle “piccole terribili” della nostra serie A.
Empoli-Sampdoria vede Martusciello, neo tecnico degli azzurri e deb in panchina, sfidare Giampaolo, fino a pochi mesi fa proprio sulla panchina dei toscani.
Genoa-Cagliari è una sfida “curiosa”: già lo scorso anno Rastelli e Juric giocarono contro la prima giornata, in serie B, solo che il tecnico croato era alla guida del Crotone.
Palermo-Sassuolo sarà interessante per capire le reali potenzialità dei rosanero, seri candidati a retrocedere in questa stagione.
Infine, Pescara-Napoli con l’ex Sarri che torna all’Adriatico, per testare la sua nuova squadra senza Higuaìn.

Di seguito tutti i risultati prima giornata di serie A

Risultati prima giornata serie A

20.08. 18:00
Roma-Udinese 4-0

20.08. 20:45
Juventus-Fiorentina 2-1

21.08. 18:00
Milan-Torino 3-2

21.08. 20:45
Atalanta-Lazio 3-4
Bologna-Crotone 1-0
Chievo-Inter 2-0
Empoli-Sampdoria 0-1
Genoa-Cagliari 3-1
Palermo-Sassuolo 0-1
Pescara-Napoli 2-2