Ritiro Cremonese, precampionato 2022-2023: amichevoli estive

185

Cremonese calcio

Calendario precampionato 2022-2023 della Cremonese. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli dei grigiorossi

CREMONA – La neopromossa Cremonese sta proseguendo la preparazione al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” fino al 20 luglio; dal 21 luglio i grigiorossi proseguiranno la preparazione nel ritiro di Dimaro in Val di Sole (TN) dove squadra e staff soggiorneranno allo Sporthotel Rosatti fino al 31 luglio. Gli allenamenti saranno svolti presso il campo sportivo comunale di Dimaro.

Di seguito l’elenco dei convocati: Acella Christian, Baez Jaime, Bartolomei Paolo, Bianchetti Matteo, Buonaiuto Cristian, Castagnetti Michele, Ciezkowski Dorian, Ciofani Daniel, Di Carmine Samuel, Frey Daniel, Gondo Cedric, Milanese Tommaso, Nardi Filippo, Politic Dennis, Ravanelli Luca, Sarr Mouhamadou, Strizzolo Luca, Tenkorang Joshua, Valeri Emanuele, Valzania Luca, Vasquez Johan Felipe.

Il cammino in campionato della Cremonese inizierà dal Franchi di Firenze domenica14 agosto. “Me lo aspettavo –ha commentato il neo tecnico Massimiliano Alvini immediatamente dopo il sorteggio del calendario – Ero convinto che avremmo immediatamente incontrato la Fiorentina e una tra le grandi big. Così è stato: prima andremo a Firenze e poi a Roma. Mi ritengo fortunato nell’esordire in Serie A proprio in questa città. La sosta sarà un’anomalia per tutti e alla fine potrà incidere. Sono convinto che l’immediato dopo Mondiale sarà un momento chiave; ad ogni modo il campionato in generale e la lotta salvezza si decideranno nelle battute finali della stagione. Noi affronteremo ogni partita con la voglia e il coraggio necessari per mettere in campo quelli che saranno i nostri punti di forza. Ci attende un inizio molto duro: la prima giornata a Firenze, la seconda a Roma, la terza con il Torino, poi l’inter a Milano. Sono partite molto difficili sulla carta, ma non è quella a contare. A determinare saranno invece il campo e le prestazioni: dobbiamo esserne immediatamente consapevoli”.

4 luglio

Non si sono allenati Daniel Ciofani (leggera bronchite) e Luca Strizzolo (in permesso, raggiungerà in queste ore i compagni).

5 luglio

Secondo giorno di lavoro per la Cremonese al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”. In mattinata i grigiorossi, guidati da Massimiliano Alvini e dal suo staff, hanno concentrato l’attività su parte atletica e tattica di squadra. Il programma è proseguito nel pomeriggio con esercitazioni in palestra, tecnica individuale ed esercitazioni sul possesso palla e partita su campo ridotto. Si è allenato per la prima volta con i compagni Strizzolo, ancora ai box Ciofani. Con il nulla osta dell’Inter ha raggiunto la squadra il portiere Radu.

6 luglio

Doppio allenamento per la Cremonese al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”. In mattinata i grigiorossi, completata l’attivazione, hanno lavorato sul campo numero 4 concentrando l’attività su aspetti tattici e sviluppi; nel pomeriggio spazio ai test atletici in palestra. Assente Ciofani (bronchite).

7 luglio

Mattinata di lavoro per i grigiorossi al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”. Al termine dell’attivazione fisica, la squadra si è sottoposta a test atletici sulle capacità di resistenza; il programma è proseguito con esercitazioni sul possesso e partite a tema. Assente Ciofani.

8 luglio

I grigiorossi hanno sostenuto due sessioni di allenamento. In mattinata la squadra si è sottoposta ad esercitazioni in palestra sulla forza; nel pomeriggio, sul campo numero 4 del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”, il programma è proseguito con attivazione, tecnica e tattica individuale e di gruppo, partita. Attività personalizzata per Ciofani. In campo anche il nuovo arrivato Chiriches.

11 luglio

Allenamento pomeridiano per la Cremonese al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”. Al termine dell’attivazione e del riscaldamento i grigiorossi hanno svolto lavoro specifico sul possesso palla e sulla parte atletica.

14 luglio

Sessione di allenamento unica per la Cremonese. I grigiorossi nel corso della mattinata hanno svolto una serie di esercitazioni atletiche sul campo numero 4 del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”.

15 luglio

Doppia seduta di allenamento per i grigiorossi al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”. In mattinata il programma ha previsto attivazione fisica e tecnica, esercitazioni sul possesso palla, partite a tema e partita libera. Nel pomeriggio la squadra ha concentrato l’attività in palestra con la rosa suddivista per gruppi.

20 luglio

La Cremonese è partita per Dimaro, dove resterà fino al 30 luglio. I grigiorossi si sono allenati questa mattina al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” e intorno alle 16.45 hanno iniziato il viaggio verso il Trentino. Aggregato al gruppo anche lo svizzero Pickel in attesa di definire il proprio trasferimento.

21 luglio

Primo giorno di allenamento a Dimaro per la Cremonese. Nella mattinata di oggi, giovedì 21 luglio, i grigiorossi hanno svolto attività in palestra ed esercitazioni di tecnica e tattica individuale in campo. Nel pomeriggio il programma è proseguito con l’attivazione fisica, una serie di esercitazioni sul possesso palla, partita a tema e partita 6 contro 6.

22 luglio

In mattinata, i grigiorossi, al termine dell’attivazione, hanno svolto esercitazioni su possesso palla e partite pressing su metà campo. Nel pomeriggio attivazione, riscaldamento, esercitazioni tattiche e lavoro atletico. Si è aggregato al gruppo Ascacibar, in attesa di perfezionare il trasferimento.

26 luglio

Nel ritiro di Dimaro prosegue la preparazione pre campionato della Cremonese. I grigiorossi in data odierna hanno sostenuto una doppia seduta di allenamento: in mattinata, ultimata l’attivazione, il programma ha previsto lavoro tecnico, gioco di posizione, partita pressing e partita 6 contro 6; nel pomeriggio l’attività si è concentrata sulle esercitazioni al cross e lavoro atletico. Prima seduta con i nuovi compagni per Giacomo Quagliata che ha raggiunto il gruppo nel primo pomeriggio.

27 luglio

Lavori a gruppi nel ritiro di Dimaro per la Cremonese. In mattinata i grigiorossi hanno svolto il seguente programma di lavoro: attivazione fisica e tecnica, gioco di posizione, esercitazioni di 1 contro 1, partita 5 contro 5.

Date delle amichevoli

Sabato 9 luglio ore 10:00 a Cremona (Centro Sportivo Arvedi)

CREMONESE-FALCO ALBINO

Mercoledì 13 luglio ore 18:00 a Cremona (campo da definire)

CREMONESE-PARADISO LUGANO

Domenica 17 luglio ore 18:00 a Cremona (campo da definire)

CREMONESE-FIORENZUOLA

Domenica 24 luglio ore 16:30 a Dimaro (Stadio Comunale)

CREMONESE-S.P.A.L.

Sabato 30 luglio ore 18:30 a Rovereto (Stadio Quercia)

da definire-CREMONESE