Ritiro Hellas Verona, precampionato 2022 -2023: amichevoli estive

148

hellas verona nuovo stemma

Calendario precampionato 2022-2023 dell’Hellas Verona. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli dei gialloblù

VERONA – L’ormai consolidato binomio fra Hellas Verona FC e Trentino prosegue e sancirà ufficialmente l’inizio della nuova stagione, 2022/23, la quarta consecutiva in Serie A del Club gialloblù. Per la quinta estate nelle ultime sei, la seconda di fila, éinfatti Primiero San Martino di Castrozza l’Official Summer Retreat del Verona. La preparazione estiva del Verona sotto le Pale di San Martino di Castrozza si tiene da domenica 3 a domenica 17 luglio, con i gialloblù che alloggiano all’Hotel Luis a Fiera di Primiero e si allenano al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano, a pochi minuti dall’hotel. Capitan Veloso e compagni sostengono sedute quotidiane di allenamento, nella maggior parte dei casi doppie (mattino e pomeriggio), presso il già citato centro sportivo di Mezzano. L’esordio in campionato é previsto per lunedì 15 agosto, alle ore 18.30, allo Stadio Marc’Antonio Bentegodi.

Tante le novità per la prossima stagione. In panchina non c’é più Igor Tudor ma l’ex Udinese Gabriele Cioffi. Novità anche per quanto riguarda l’attacco perché nelle prime battute di calciomercato sono già stati ufficiati gli arrivi di Roberto Piccoli in prestito dall’Atalanta e del bosniaco Milan Djuric dalla Salernitana, che ha firmato un contratto che lo legherà al club gialloblù fino al 30 giugno 2025. Ha lasciato, invece, temporaneamente Verona, con destinazione Lazio, il promettente ventenne Mattia Cancellieri.

7 luglio

Quinta giornata di allenamento il Trentino per l’Hellas Verona di mister Gabriele Cioffi, che ha svolto una doppia seduta di lavoro. Mattino: esercizi in palestra e tattica difensiva. Pomeriggio: sviluppi tattici offensivi, possesso palla e partita finale.

10 luglio

Dopo l’amichevole contro il Primiero, la squadra é tornata ad allenarsi nel pomeriggio svolgendo le seguenti attività: esercitazioni tecniche nel passaggi e lavoro aerobico.

11 luglio

Nona giornata di allenamento il Trentino per l’Hellas Verona di mister Gabriele Cioffi, che oggi – lunedì 11 luglio – ha svolto una doppia seduta di lavoro. Mattino: seduta di forza, esercitazioni di posizione, combinazioni e tiri in porta. Pomeriggio: sviluppi tattici difensivi, esercitazioni su transizioni e partite a tema

21 luglio

Doppia seduta di allenamento per i gialloblù, che hanno svolto le seguenti attività: possesso palla, esercitazioni tattiche e sviluppi offensivi.

27 luglio

Allo Sporting Center ‘Paradiso’, i gialloblù hanno svolto le seguenti attività: esercizi di possesso palla, partita con attacco alla profondità e partita in inferiorità numerica.

Date amichevoli

Sabato 9 luglio, ore 17

Hellas Verona-US Primiero

Mercoledì 13 luglio, ore 17

Hellas Verona A-Hellas Verona B

Sabato 16 luglio, ore 16

Hellas Verona-Virtus Verona

Tutti i match avranno luogo al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano: gli orari potrebbero subire variazioni.