Ritiro Juventus, precampionato 2022 -2023: amichevoli estive

193

Juventus logo

Calendario precampionato 2022-2023 della Juventus. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli dei bianconeri

TORINO – La Juventus é pronta a riscattare una annata che, dopo dieci stagioni, l’ha vista rimanere a secco di trofei: quarta in campionato con 70 punti, eliminata dalla Champions agli ottavi e sconfitta dall’Inter sia nella finale di Coppa Italia sia nella Supercoppa. Dopo l’addio di Dybala, Morata e Bernardeschi, la squadra di Allegri si é ritrovata alla Continassa lunedì 4 luglio per preparare il campionato, Coppa Italia e Champions League

Tra i primi a mettersi a disposizione di Allegri ci sono stati Vlahovic, Chiesa Zakaria, Danilo, Cuadrado, Arthur, Perin, Pinsoglio, Rugani, Pellegrini, Alex Sandro, Kean, Pjaca e alcuni giovani dell’Under 23.  In un secondo tempo si aggiungeranno i Nazionali che hanno affrontato tutte le sfide di UEFA Nations League (Bonucci, Gatti, Locatelli, Szczesny, De Ligt, Rabiot, McKennie, Ramsey) e alcuni giovani, oltre ovviamente ai nuovi acquisti, i cui arrivi. La Juventus resterà alla Continassa fino al 20 luglio, per poi partire per la tournée negli USA, che inizierà il 22 luglio. Il primo impegno sarà contro il Club Deportivo Guadalajara, nella cornice dell’Allegiant Stadium di Las Vegas. Il 26 luglio, invece, giocherà a Dallas, nel Cotton Bowl Stadium, contro il Barcellona. Il 30 luglio affronterà il Real Madrid di Carlo Ancelotti, fresco vincitore della Champions League, al Rose Bowl Stadium, in Los Angeles. Il 3 agosto, disputerà, invece, l’ultima amichevole estiva a Villar Perosa: di fronte, come da tradizione, la Juventus B. Per i bianconeri esordio all’Allianz Stadium contro il Sassuolo il giorno di Ferragosto, alle 20:45.

7 luglio

I bianconeri già rientrati al lavoro si sono allenati al Training Center, dedicando il lavoro alla tecnica, con esercitazioni specifiche sulle situazioni di gioco e divisi per reparti, per poi concludere con una sessione di lavoro atletico. Intanto, al J|Medical, mattinata di visite mediche per Gatti, Rovella e Cuadrado.

12 luglio

In mattinata esercitazioni sul possesso palla in piccoli gruppi, sviluppo della manovra e partitella finale, mentre al pomeriggio il focus è stato su lavori tecnici individuali.

13 luglio

Doppia seduta anche nella giornata odierna, per continuare intensamente la preparazione a otto giorni dalla partenza per gli USA: el corso della mattinata esercitazioni tecniche di reparto, fase di non possesso, possesso palla schierato e partitella, poi nella sessione pomeridiana focus sui calci piazzati e lavoro atletico nel finale.

15 luglio

A un mese esatto dall’inizio del campionato e a meno di una settimana dalla partenza per gli Stati Uniti continuano i doppi allenamenti per la squadra di Mister Allegri sotto il caldissimo sole torinese di questi ultimi giorni. Doppia seduta per i bianconeri che al mattino si sono concentrati su esercitazioni tecniche per la manovra avanzata e reazione alle palle perse, mentre al pomeriggio hanno spostato il focus sulle palle ferme e sul lavoro fisico.

17 luglio

Bianconeri oggi in campo al mattino per un allenamento congiunto con il Pinerolo, squadra neopromossa in Serie D dopo aver vinto il suo girone di Eccellenza. Nel test sono andati in gol Di Maria, Zakaria (doppietta), Kean (tripletta), Soulé (doppietta) e Rabiot.

19 luglio

Giornata di lavoro intensa, quella di oggi, per il gruppo dei bianconeri, a meno 2 dalla partenza per la tournée statunitense (ricordiamo gli impegni, nelle notti italiane: il 23 luglio contro il Chivas, il 27 contro il Barcellona, il 31 contro il Real). La squadra ha lavorato in doppia sessione. Al mattino, con esercitazioni per la costruzione e lo sviluppo della manovra; attività che si è svolta prima divisi per reparti e poi a squadra completa con fase finale dedicata alla consueta partitella. Nel pomeriggio, lavoro fisico per tutti.

25 luglio

A seguito del dolore riferito al ginocchio destro, Paul Pogba e’ stato sottoposto ad approfondimenti radiologici che hanno evidenziato una lesione del menisco laterale. Nelle prossime ore sarà sottoposto ad una consulenza ortopedica specialistica. Pertanto, non prenderà parte alla trasferta di Dallas per proseguire le cure.

Date amichevoli

22 luglio

Juventus-Deportivo Guadalajara, Allegiant Stadium, Las Vegas

27 luglio

Barcellona-Juventus,Cotton Bowl Stadium, Dallas

30 luglio

Real Madrid-Juve, Rose Bowl Stadium, Los Angeles

4 agosto

Juventus A-Juventus B, Villar Perosa