Ritiro Bologna, precampionato 2022 -2023: amichevoli estive

86

Bologna logo

Calendario precampionato 2022-2023 del Bologna. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli dei rossoblù

BOLOGNA  – Nel giorno in cui é arrivata la bella notizia delle dimissioni di Mister Mihajlovic dall’Ospedale dove era ricoverato per sottoporsi al terzo ciclo di cure contro la leucemia e nel giorno dell’ufficializzazione dell’arrivo del difensore Lykogyannis dal Cagliari, é iniziata a Casteldebole la nuova stagione del Bologna: alle 17 atleti e staff si sono ritrovati al centro tecnico per la ripresa delle attività. I giocatori che sono stati impegnati con le rispettive Nazionali, si sono aggregati al gruppo nel corso del ritiro di Pinzolo. La squadra sarà in Trentino fino al 17 luglio: con questo sono quattro i ritiri precampionato svolti dai felsinei nella località della Val Rendena  (i precedenti sono stati nel 2018, 2020 e 2021). Poi volerà in Olanda in tourneé per partecipare ad alcune amichevoli di lusso contro avversari locali. Esordio in campionato all’Olimpico previsto per le ore 18 del 14 agosto all’Olimpico contro la Lazio. Una stagione tutta in anticipo per far spazio ai Mondiali del Qatar che si svolgeranno dal 18 novembre al 21 dicembre.

2 luglio

Seduta mattutina per i rossoblù che hanno svolto lavoro atletico prima in palestra e poi in campo. Anche oggi Sinisa Mihajlovic è stato al fianco della squadra e ha seguito l’allenamento al centro tecnico Niccoló Galli.

3 luglio

Seduta di lavoro mattutina oggi per i rossoblù che al centro tecnico Niccolò Galli hanno svolto un allenamento sul campo con test e lavoro atletico .

4 luglio

Continua la preparazione della squadra al ritiro di Pinzolo: i rossoblù, ancora senza i Nazionali, proseguono i test e il lavoro atletico al centro tecnico, agli ordini di Sinisa Mihajlovic e del suo staff. Anche domani la squadra si allenerà dalle 9.

5 luglio

Domani i rossoblù si trasferiranno a Pinzolo (TN), sede ormai tradizionale per la nostra preparazione estiva. Nella località della Val Rendena il Bologna si tratterrà fino a domenica 17. Domani alle 17:30 al campo Pineta è prevista la prima seduta di allenamento del ritiro. Di seguito i convocati per il ritiro di Pinzolo

Portieri: Francesco Bardi, Davide Franzini, Marco Molla, Federico Ravaglia.
Difensori: Wisdom Amey, Luis Binks, Kevin Bonifazi, Lorenzo De Silvestri, Mitchell Dijks, Charalampos Lykogiannis, Ibrahima Mbaye, Kevin Mercier, Mattia Motolese, Adama Soumaoro.
Centrocampisti: Nicolas Dominguez, Michael Kingsley, Niklas Pyyhtia, Roberto Soriano, Kacper Urbanski.
Attaccanti: Gianmarco Cangiano, Riccardo Orsolini, Kasper Paananen, Mattia Pagliuca, Nicola Sansone, Sydney Van Hooijdonk.

6 luglio

Raggiunta Pinzolo all’ora di pranzo, la squadra ha svolto questo pomeriggio il primo allenamento del ritiro. Agli ordini dello staff di Sinisa Mihajlovic i rossoblù hanno svolto un’attivazione atletica e lavoro in palestra.

7 luglio

Doppia seduta di allenamento: al mattino lavoro tecnico e partitella a metà campo, al pomeriggio esercitazioni atletiche guidate dallo staff di Sinisa Mihajlovic. Tutti i rossoblù si sono allenati in gruppo.

8 luglio

Continua la preparazione dei rossoblù a due giorni dalla prima amichevole stagionale: anche oggi la squadra ha svolto una doppia seduta, con lavoro tecnico-tattico al mattino e aerobico al pomeriggio. Tutto il gruppo si è allenato regolarmente agli ordini dello staff di Sinisa Mihajlovic.

11 luglio

All’indomani della prima amichevole dell’estate la squadra ha ripreso ad allenarsi, accogliendo in gruppo tutti i ragazzi reduci dall’attività con le squadre Nazionali.

12 luglio

Due allenamenti si sono svolti anche oggi al campo Pineta, con lavoro tecnico-tattico e partitella al mattino, e seduta atletica al pomeriggio. Marko Arnautovic si è allenato regolarmente con i compagni, primo giorno in campo per Lewis Ferguson. Domani la squadra godrà di un giorno di riposo: le attività a Pinzolo riprenderanno giovedì

17 luglio

Con un doppio test amichevole per i ragazzi di Mihajlovic (contro Pinzolo e Val Rendena) si conclude il ritiro di Pinzolo. Al termine della giornata la squadra farà rientro a Bologna.

21 luglio

Prosegue al centro tecnico la preparazione della squadra alla prima delle due amichevoli nei Paesi Bassi. Oggi i rossoblù si sono allenati in doppia seduta a Casteldebole, sia dal punto di vista atletico che tecnico-tattico agli ordini dello staff di Sinisa Mihajlovic.

26 luglio

Nel pomeriggio la squadra ha svolto una seduta di allenamento tecnico-tattica con partitella finale assieme ai ragazzi della primavera, differenziato per Denso Kasius a causa di un affaticamento muscolare.

Date amichevoli

10 luglio

ore 17.00 Bologna – Settaurense (Promozione)

17 luglio

ore 16.00 Bologna – ASD Pinzolo Val Rendena (Promozione)

ore 17.30: Bologna – Castiglione delle Stiviere (Eccellenza)

23 luglio

Twente – Bologna