Ritiro Lecce, precampionato 2022 -2023: amichevoli estive

175

lecce cm

Calendario precampionato 2022-2023 del Lecce. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli dei giallorossi

LECCE  – Dopo il raduno in sede avvenuto lo scorso 23 giugno, la neopromossa Lecce, arrivata prima nella classifica dello scorso torneo cadetto, ha iniziato la preparazione in vista della stagione 2022/2023. Il gruppo squadra, agli ordini di Mister Baroni, si é  trasferito in Trentino, dove si tratterrà a Folgaria fino al 15 luglio per svolgere il ritiro pre-campionato. Esordio in campionato fissato per le 20.45 del 13 agosto al Via del Mare contro l’Inter,

La squadra alloggia all’Alpen Hotel Eghel ed effettua le sedute d’allenamento presso il Centro Sportivo “Mauro Marzari”.  Lo staff tecbico é composto da Marco Baroni, confermato alla guida della squadra; Fabrizio Del Rosso (allenatore in seconda), Nicola Lami (collaboratore tecnico), Massimo Di Pasquale (preparatore dei portieri), Luigi Sassanelli (preparatore dei portieri), Giovanni De Luca (preparatore atletico), Federico Di Dio (preparatore atletico) e Andrea Petruolo (preparatore atletico).

Questa la lista dei giocatori convocati, tra i quali compaiono anche i nuovi arrivati  Ceesay Assan e Gianluca Frabotta:

PORTIERI: Bleve Marco, Brancolini Federico

MARCATORI CENTRALI: Dermaku Kastriot, Simic Lorenco, Tuia Alessandro,

ESTERNI DIFENSIVI: Calabresi Arturo, Frabotta Gianluca, Gallo Antonino, Gendrey Valentin

CENTROCAMPISTI CENTRALI: Blin Alexis, Hjulmand Morten

INTERNI DI CENTROCAMPO: Bjorkengren John, Gargiulo Mario, Helgason Thorir, Majer Zan

ESTERNI OFFENSIVI: Di Mariano Francesco, Listkowski Marcin, Rodriguez Pablo, Strefezza Gabriel

ATTACCANTI CENTRALI: Ceesay Assan

Al gruppo saranno aggregati i seguenti calciatori:

PORTIERI: Borbei Alexandru, Samooja Jasper

MARCATORI CENTRALI: Ciucci Mattia

ESTERNI DIFENSIVI: Lemmens Mats

CENTROCAMPISTI CENTRALI: Vulturar Catalin

INTERNI DI CENTROCAMPO: Berisha Medon, Gonzalez Canellas

ESTERNI OFFENSIVI: Mommo Eetu, Nizet Rob

 2 luglio

Doppia seduta d’allenamento. Al mattino, divisi in due gruppi, i calciatori si sono alternati tra palestra, dove hanno svolto un programma d’allenamento seguiti dai preparatori atletici, e campo per le esercitazioni tattiche. Nel pomeriggio, dopo la parte atletica dedicata ad agilità e mobilità, mister Baroni ha fatto svolgere delle esercitazioni tattiche a tutto campo. Nella parte conclusiva della seduta pomeridiana, nuovamente lavoro di potenza aerobica, suddivisi in gruppi.

3 luglio

Allenamento mattutino per i giallorossi, nel terzo giorno di ritiro a Folgaria, al lavoro in palestra e sul campo per proseguire nella preparazione atletica e nelle esercitazioni tattiche. Nella parte finale della seduta i calciatori, suddivisi in gruppi, hanno svolto delle ripetute sui 600 metri. Nel pomeriggio trattamento fisioterapico facoltativo, mentre domani è in programma una doppia seduta d’allenamento.

6 luglio

Dopo una mattinata dedicata alla fisioterapia, nel pomeriggio seduta d’allenamento presso il Centro Sportivo “Marzari”, prima in palestra e poi sul campo per le esercitazioni tattiche dirette da mister Baroni. Nella parte finale, i giallorossi, hanno svolto ancora un lavoro atletico sul campo. Di Mariano si è allenato regolarmente con il gruppo mentre Majer ha svolto la parte iniziale della seduta con il gruppo e poi ha proseguito in palestra per un leggero affaticamento funzionale.

7 luglio

Giallorossi in campo al mattino e nel pomeriggio presso il Centro Marzari di Folgaria che da una settimana ospita il ritiro del Lecce. Calciatori impegnati in un lavoro atletico in palestra e poi tattico sul terreno di gioco suddivisi in gruppi. Lorenzo Colombo si è allenato con i compagni agli ordini di mister Baroni.

8 luglio

La preparazione è proseguita con un doppio allenamento al mattino e nel pomeriggio. Le sedute tattiche sono state precedute dalla parte di lavoro atletico in palestra.

9 luglio

Il decimo giorno di preparazione pre-campionato a Folgaria è proseguito per i giallorossi con una doppia seduta d’allenamento. Al mattino lavoro di scarico e atletico in palestra e in piscina. Nel pomeriggio allenamento, a gruppi, atletico e tattico sul campo.

15 luglio

Il giallorossi con l’ultimo allenamento di questa mattina presso il Centro Sportivo “Mauro Marzari” di Folgaria, hanno concluso la fase del ritiro precampionato in Trentino. Il tecnico Baroni ha concesso due giorni di riposo fissando la ripresa della preparazione per lunedì 18 luglio nel pomeriggio presso il Centro Sportivo Deghi Center di San Pietro in Lama.

20 luglio

Singola seduta d’allenamento questa mattina per i giallorossi al Deghi Center di San Pietro in Lama. Blin ha lavorato in differenziato.

25 luglio

Dopo il giorno di riposo la squadra si è ritrovata questo pomeriggio all’Acaya Golf Resort & SPA. Il tecnico Baroni ha potuto contare sull’intera rosa nella seduta odierna, compreso l’ultimo arrivato Bistrovic.

Date amichevoli

5 luglio

U.S. Lecce – U.S.D. Postal Calcio, Folgaria

9 luglio

F.C.Rovereto – U.S. Lecce, Rovereto

13 luglio

VFL Bochum – U.S. Lecce, 13 luglio 2022 ore 17:30, Bressanone