Ritiro Sassuolo, precampionato 2022-2023: amichevoli estive

138

Sassuolo logo

Calendario precampionato 2022-2023 del Sassuolo. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli dei neroverdi

SASSUOLO – Dopo le visite mediche di rito espletate presso il Centro Ricerche Mapei Sport di Olgiate Olona, i primi allenamenti e i Test al Mapei Stadium, il Sassuolo é in ritiro a Vipiteno-Racines (BZ) dove rimarrà fino a venerdì 22 luglio.

Esordio in campionato in trasferta il 14 agosto con un match di prestigio contro la Juventus per poi debuttare al Mapei Stadium contro la neopromossa Lecce. “Oltre alle solite difficoltà più o meno accentuate legate al calendario in senso stretto, -ha dichiarato il tecnico Alessio Dionisi- la vera sfida della prossima stagione sarà rappresentata dall’inizio anticipato del campionato a metà agosto dove giocheremo con condizioni climatiche particolari e con il mercato aperto per 4 giornate. Inoltre ci saranno da affinare le strategie di preparazione legate alla gestione di una sosta molto lunga, oltre 50 giorni, dovuta alla pausa per i Mondiali. Detto questo, il calendario si presenta impegnativo fin da subito con Juventus e Milan nella prime quattro giornate e sarà impegnativo anche come inizio di girone di ritorno con in sequenza Milan, Atalanta, Udinese e Napoli. Come al solito l’obiettivo è quello di farci trovare pronti!”

6 luglio

Dopo la prima sessione stagionale di test Mapei di questa mattina al Mapei Football Center, nel tardo pomeriggio il Sassuolo Calcio ha raggiunto il ritiro di Vipiteno-Racines dove i neroverdi rimarranno per la preparazione estiva fino al 22 Luglio.

7 luglio

Con una doppia seduta di allenamento è iniziata quest’oggi la preparazione dei neroverdi nel ritiro di Vipiteno-Racines.

8 luglio

Prosegue senza intoppi la preparazione del Sassuolo Calcio nel ritiro di Vipiteno Racines. Quest’oggi doppia seduta per i neroverdi: al mattino riscaldamento e suddivisione della squadra in due gruppi che hanno alternato lavoro di forza in palestra, trasformazione in campo ed esercitazioni tecnico tattiche; nel pomeriggio messa in azione, torello, possesso palla e partitelle a tema a campo ridotto.

9 luglio

Continuano a Vipiteno le doppie sedute di allenamento per i neroverdi che in mattinata hanno svolto riscaldamento, torello, esercitazioni tecnico tattiche e lavoro metabolico a secco. La sessione pomeridiana è iniziata con esercizi di messa in azione per poi proseguire con possesso palla, esercitazioni tecniche e sviluppo manovra, a conclusione partitella a campo ridotto.

10 luglio

Hamed Traorè non sarà aggregato al gruppo squadra per la preparazione in corso a Vipiteno. Il calciatore neroverde è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la riduzione della frattura al quinto metatarso del piede sinistro. Ulteriori valutazioni saranno effettuate nei prossimi giorni.

11 luglio

Dopo l’amichevole di ieri contro il Real Vicenza, oggi i neroverdi hanno svolto una seduta pomeridiana suddivisa in attivazione, esercizi di possesso palla, partitella a tema e partitella finale a campo ridotto.

12 luglio

Al Centro Sportivo di Vipiteno sono riprese le doppie sedute di allenamento. Mattina: attivazione, lavoro di forza con cambi di direzione, esercitazioni tecnico tattiche per reparto. Pomeriggio: attivazione, possesso palla, partitella a tema e torneo finale.

13 luglio

Ancora una doppia seduta di allenamento oggi a Vipiteno. Mattina: riscaldamento, possesso palla, partitella a campo ridotto, lavora tattico con palle inattive. Pomeriggio: riscaldamento, esercitazione tecnica, partita a tutto campo e partitella a campo ridotto.

15 luglio

Caldo torrido anche a Vipiteno dove i neroverdi hanno sostenuto una sessione pomeridiana con: attivazione, possessi palla differenziati, lavoro tecnico tattico, partite a tema e partitella finale a campo ridotto.

16 luglio

la squadra ha sostenuto una doppia seduta in vista dell’amichevole Sassuolo-Jablonec di domani (ore 17 presso il Centro Sportivo). Mattina: Riscaldamento, esercitazioni tecniche e possesso palla Pomeriggio: Riscaldamento con gioco a stazioni, lavoro tecnico-tattico a metà campo, partitella a campo ridotto

18  luglio

Doppia sessione di allenamento oggi a Vipiteno per i neroverdi. Mattina: riscaldamento, possesso palla, esercitazioni tecnico tattiche, lavoro metabolico a secco. Pomeriggio: messa in azione, esercitazioni tecniche, partitelle a tema, lavoro metabolico a secco, conclusioni in porta.

28 luglio

Prosegue la preparazione dei neroverdi al Mapei Football Center. Oggi si è svolta una doppia seduta: mattino: la squadra è stata suddivisa in due gruppi che hanno alternato lavoro di forza in palestra, trasformazione in campo ed esercitazioni specifiche per reparto; pomeriggio: messa in azione, torello, esercitazioni tecniche e a chiudere partitelle a tema a campo ridotto.

Date amichevoli

Domenica 10 Luglio alle ore 18

Sassuolo-Real Vicenza (Dilettanti)

Sabato 16 Luglio alle ore 18

Sassuolo-Jablonec (Serie A Rep. Ceca)

Giovedì 21 Luglio alle ore 18

Sassuolo-FC Sudtirol (Serie B)

Mercoledì 13 Luglio alle ore 18

partita di allenamento in famiglia

Domenica 31 luglio in Francia

Reims – Sassuolo allo stadio “Auguste Delaune” di Reims