Roma – Cagliari, le formazioni ufficiali del match

74

Roma Cagliari cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Roma – Cagliari del 23 dicembre 2020: incontro valido per la 15° giornata di Serie A, calcio di inizio ore 20.45

ROMA – Tutto é pronto allo stadio Olimpico, match valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021. Da una parte c’è la formazione capitolina che viene dalla brutta sconfitta subita in rimonta dall’Atalanta ed in classifica occupa la terza posizione, insieme a Juventus e Napoli, con 24 punti. Dall’altra parte c’è la squadra del grande ex Di Francesco che è reduce dal pareggio casalingo contro l’Udinese ed in classifica occupa il tredicesimo posto, al pari del Bologna, con 14 punti.. Le formazioni ufficiali saranno comunicate alle 19.45.

I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con il solito 3-4-2-1 con Pau Lopez in porta, pacchetto difensivo composto da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo Veretout e Pellegrini in cabina di regia con Bruno Peres e Calafiori sulle corsie esterne mentre in attacco Pedro e Mkhitaryan alle spalle di Dzeko. Di Francesco dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-2-3-1 con Cragno in porta, pacchetto difensivo composto da Zappa e Lykogiannis sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Godin e Ceppitelli. A centrocampo Marin e Rog in cabina di regia mentre davanti spazio al terzetto formato da Nandez, Joao Pedro e Sottil alle spalle di Simeone.

CRONACA DIRETTA DELLA PARTITA

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. A disposizione: Pau Lopez, Farelli, Fazio, Santon, Jesus, Ibanez, Smalling, Diawara, Calafiori, Perez, Borja Mayoral. Allenatore: Paulo Fonseca

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Godin, Ceppitelli; Zappa Marin, Rog; Nandez, Lykogiannis; Joao Pedro, Simeone. A disposizione: Vicario, Tripaldelli, Pinna, Pisacane, G. Pereiro, Carboni, Oliva, Sottil, Tramoni, Caligara, Pavoletti, Ounas, Cerri.
Allenatore: Eusebio Di Francesco