Roma-Chievo 2-0: doppio Totti di rigore

216

La Roma batte il Chievo all’Olimpico con due rigori di Francesco Totti, uno per tempo. Parte forte la squadra di casa che già al 5′ minuto con Lamela si presenta al limite dell’area e cerca di angolare ma Sorrentino riesce a deviare con la punta delle dita. Sugli sviluppi del calcio d’angolo la palla arriva a Pjanic che lascia partire un bolide, Sorrentino si supera.

Al 22′ altra palla gol per la Roma con Bojan che prova la botta, Sorrentino ancora prontissimo respinge di piede. Al 25′ occasione per il Chievo con Luciano che ruba palla ad Heinze nei pressi della linea laterale all’altezza e serve Théréau, pronto il tiro del francese, Stekelemburg blocca. Al 33′ Frey atterra Lamela in area e Russo concede il penalty: Totti calcia fortissimo e spiazza il portierone gialloblu, 1-0 per la Roma. Un minuto più tardi grande assolo di Hetemaj che arriva al limite dell’area e calcia un potentissimo destro che termina di poco a lato. Al 43′ Chievo vicino al pareggio con Pellissier che di testa costringe Stekelemburg alla deviazione in angolo.

Il secondo tempo inizia con il Chievo in avanti. Al 7′ Luciano imbecca il capitano in area ma il piattone in corsa del 31 gialloblu non centra lo specchio della porta. Al 17′ Théréau vicinissimo al gol con un destro che termina insidiosamente a lato. Al 18′ Moscardelli riceve palla da Pellissier ma non riesce a trovare il tempo per la battuta a rete. Al 32′ Cesar fronteggia Bojan e cadendo sfiora la palla con la mano, per Russo di Nola è calcio di rigore: Totti dal dischetto fa 2-0.

Un buon Chievo che non ha raccolto ciò che ha seminato contro una squadra di altissimo livello come si è dimostrata la Roma di Luis Enrique.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]