Roma: Crescenzi-Bari e Bertolacci-Lecce affari quasi fatti

240

La Roma di Luis Enrique ha scelto la linea verde. Il tutto certificato sia dal mercato, visto che – Heinzè a parte – sono arrivati tutti under 23,  che dal numero di Primavera

di cui il tecnico asturiano – memore del suo passato nel Barcà B – s’è avvalso. Non tutti i giovani, calcisticamente nati e cresciuti nella cantera romanista, rimarranno alle dipendenze di Lucho. Alcuni di loro, infatti, saranno quasi certamente spediti altrove per farsi le ossa e mettere nelle gambe più minuti possibili di calcio vero tra A e B.

Crescenzi e Bertolacci, pur avendo svolto un ottimo ritiro ed essendo molto apprezzati dal coach spagnolo, a breve lasceranno – per il secondo anno consecutivo – Trigoria. Il terzino, dopo la felice esperienza a Crotone dello scorso anno, è ormai a un passo dal Bari. La società pugliese ha praticamente trovato l’accordo con la Roma – si parla di un prestito di riscatto, con relativo controriscatto per i giallorossi –  e Angelozzi, ds pugliese, aspetta solo il placet da Sabatini per dare l’annuncio. Nelle ultime ore, però, si era parlato di un inserimento dell’Atalanta per il laterale, ma la notizia appare priva di qualsivoglia fondamento.

Da Zingonia, infatti, fanno sapere che: “Crescenzi è un giocatore molto interessante, ma sulle fasce stiamo bene così. Oltretutto, abbiamo appena acquistato Masiello e in rosa abbiamo una batteria di esterni (da Bellini a Peluso, ndr) niente male.” Dea a cui era stato accostato il nome di Okaka, testé riammesso in rosa, come rinforzo per il suo reparto avanzato. Sembra, però, che in questo periodo non vadano di moda i giocatori della Roma in quel di Bergamo: “Okaka? Ottimo giocatori, ma per l’attacco puntiamo altrove. Senza contare che anche lì non siamo messi male; Gabbiadini docet” Su quest’ultimo pare che Sabatini stia lavorando per il futuro.

Altro giro, altro giovane: Bertolacci. Il mediano pare essere, secondo quanto risulta a ForzaRoma.info fonti vicine a lui, destinato a Tornare a Lecce, dove ha passato l’ultima stagione in prestito. La formula sarà quella – già usata l’anno passato – del prestito con diritto di controriscatto a favore della Roma. Osti e Sabatini sono in costante contatto e l’affare dovrebbe chiudersi nelle prossime ore. Ha provato a inserirsi il Siena, ma ha desistito per motivi tattici. Il ds bianconero Perinetti, contattato da ForzaRoma.info, ha infatti dichiarato: “Il giocatore è molto bravo e non possiamo dire che non ci piaccia, anzi. Non riteniamo, però, che possa adattarsi al meglio al sistema di gioco che il nostro tecnico (Sonnino, ndr) sta impostando. Per il centrocampo, quindi, guardiamo altrove.”

[Tommaso Gregorio CavallaroFonte: www.forzaroma.info]