Roma: De Sanctis sottolinea l’importanza di essere gruppo

223

logo-romaLa squadra: è questo il fattore determinante, il must su cui si dovrà basare la Roma nella prossima stagione. E non solo a parole. È la ricetta di Morgan De Sanctis che, con lucidità e senza mezzi termini, si è presentato alla stampa raccontando ciò che è imprescindibile per una squadra che voglia emergere dal periodo (troppo) lungo nel quale si è chiusa: il gruppo, appunto.  Il portiere abruzzese non si auto proclama, ma con le sue parole dimostra a tutti le proprie capacità di diventare un leader di questa squadra, un esempio per i più giovani e un sostegno per chi leader lo è da sempre. E proprio su Capitan Totti non ha dubbi: “Francesco è assolutamente concentrato su quel che bisogna fare per tornare ad essere grandi. Voi avete parlato di una stagione positiva lo scorso anno, sono convinto che possa farne una ancora migliore”.

La determinazione di De Sanctis trapela anche quando parla dei tifosi che “hanno bisogno di sentirsi dentro noi giocatori, perché li rappresentiamo sul campo” e ancora non si tira indietro perché “quando c’è da dire una parola in più va detta ma va tutto accompagnato dalle prestazioni sul campo, che legittimano le parole e viceversa”: è tutta qui l’essenza della conferenza stampa di presentazione che si è svolta ieri pomeriggio.

Parole, ma soprattutto fatti. Forma, ma soprattutto sostanza. E quindi tutti dritti verso l’obiettivo, sin dall’inizio, sin da ora.

[Greta Faccani – Fonte: www.vocegiallorossa.it]