Diretta Roma-Fiorentina di Domenica 4 maggio 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A
ROMA – Domenica 4 maggio, alle ore 18, allo Stadio Olimpico, andrà in scena Roma-Fiorentina, gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Indice
- Tabellino in tempo reale
- Convocati
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Di fronte due squadre in cerca di punti per un posto in Europa. I giallorossi sono reduci dal successo casalingo di misura contro il Verona e sono sesti con 60 punti, frutto di diciassette vittorie, nove pareggi e otto sconfitte, quarantanove gol fatti e trentadue subiti. La Viola in settimana ha perso 2-1 contro il Betis nella semifinale di andata di Conference League e tra qualche giorno sono attesi dal match di ritorno al “Franchi”. In campionato i ragazzi di Palladino vengono da due successi di fila, contro Cagliari ed Empoli, e sono ottavi a quota 59. Il loro percorso racconta di diciassette partite vinte, otto pareggiate e nove perse, cinquantatré reti realizzate e trentaquattro incassate. Nelle ultime cinque sfide di campionato la squadra di Ranieri ha collezionato undici punti, quella di Palladino otto. All’andata, lo scorso 27 ottobre finì 5-1 per la Fiorentina,
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ROMA-FIORENTINA]
Convocati
Roma
Portieri: Svilar, Gollini, De Marzi.
Difensori: Angelino, Celik, Hummels, Mancini, Ndicka, Nelsson, Rensch, Salah-Eddine, Saud.
Centrocampisti Baldanzi, Cristante, Gourna-Douath, Koné, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Saelemaekers.
Attaccanti: Dovbyk, El Shaarawy, Shomurodov, Soulé.
Fiorentina
Portieri: De Gea, Terracciano, Martinelli
Difensori: Moreno, Comuzzo, Pongracic, Marì, Gosens, Parisi
Centrocampisti: Mandragora, Richardson, Ndour, Adli, Fagioli, Folorunsho, Colpani
Attaccanti: Kean, Gudmundsson, Beltran, Zaniolo, Caprini
L’arbitro
A dirigere la gara sarà sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova, coadiuvato dagli assistenti Preti e Di Gioia, e dal quarto uomo Arena. Al VAR ci sarà Mazzoleni, assistito da Pezzuto.
Presentazione del match
COME ARRIVA LA ROMA – Indisponibili Dybala, Nelsson e Abdulhamid. Ranieri dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1, con Svilar in porta e con una difesa formata da Celik, Mancini e Ndicka. In cabina di regia Cristante con Koné e Amgelibo mentre Saelemaekers e Soulé dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Pellegrini e Dovbyk.
COME ARRIVA LA FIORENTINA – Out per squalifica Ranieri; indisponibili Dodò e Bove. Palladino dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con De Gea tra i pali e con una difesa a tre formata da Pongracic, Marì e Comuzzo. In cabina di regia Fagioli con Mandragora e Cataldi mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Folorunsho e Parisi. Davanti Gudmundsson e Kean.
Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Comuzzo; Folorunsho, Mandragora, Fagioli, Cataldi, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Palladino.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- su Sky Sport Uno , Sky Sport calcio e Sky Sport Sport (canale 251 satellite). In streaming, per i soli abbonati Sky, su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Disponibile anche su NOW.