Formazioni di Roma – Inter: Correa dal primo minuto

167

Roma Inter cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Roma – Inter del 4 dicembre 2021, incontro valido per la sedicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2021/2022

ROMA – Fari puntati alle ore 18 sul primo big match di giornata tra Roma e Inter. Vogliamo come di consueto avvicinarci alla sfida andando a vedere gli schieramenti delle due squadre in attesa dell’uscita delle formazioni ufficiali prevista per le ore 17. Si tratta del confronto numero 177 con i nerazzurri che hanno ottenuto ben 73 successi contro 54 pareggi e 49 sconfitte. Ben 511 le reti complessive in un match che da sempre è sinonimo di tanti gol e spettacolo. Non potrà non esserlo anche oggi con i nerazzurri che vengono da un momento molto favorevole e che assieme ai giallorossi sono tra le squadre che hanno maggiormente concluso in porta in questo inizio di stagione. Giornata speciale per gli ex giallorossi Dzeko e Kolarov e naturalmente mister Mourinho che ha fatto la storia con il famoso triplete. Mourinho deve rinunciare agli squalificati Karsdorp e Abraham oltre agli infortunati Pellegrini ed El Shaarawy e opta per un 4-2-3-1 piuttosto che per un 4-4-2. In difesa Mancini, Kumbulla centrali mentre Smalling e Ibanez sono gli esterni. Sulla mediana Cristante con Veretout mentre dietro a Shomurodov unica punta, le mezz’ali Zaniolo e Vina con Mkhitaryan. Inzaghi ha meno dubbi visto che ha solo qualche problema in difesa con de Vrij non al meglio e Darmian e Ranocchia out. Nel trio di difesa D’ambrosio con Skriniar e Bastoni mentre e centrocampo esterni Dumfries e Perisic, quest’ultimo ha ricevuto il premio come miglior giocatore del mese di novembre tra i nerazzurri, il Lenovo Player of the Month. In particolare sul portale della squadra vengono ricordate due azioni formidabili la prima a propiziare il tiro di Darmian e il conseguente gol di Dzeko, la seconda con il cross perfetto per la doppietta dell’attaccante bosniaco, con il suo primo assist nella competizione. Gli interni sono Barella, Brozovic e Calhanoglu mentre in avanti l’ex Dzeko con Correa e non Lautaro Martinez.

DIRETTA DELLA PARTITA

Formazioni ufficiali di Roma – Inter

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Smalling, Kumbulla, Mancini, Ibanez; Veretout, Cristante; Vina, Mkhitaryan, Zaniolo; Shomurodov. A disposizione: Fuzato, Boer, Calafiori, Reynolds, Zalewski, Villar, Bove, Diawara, Volpato, Darboe, Borja Mayoral, Carles Perez. Allenatore: José Mourinho.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Bastoni, D’ambrosio; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Correa. A disposizione: Radu, Cordaz, Dimarco, Gagliardini, Vecino, Vidal, Carboni, Sensi, Lautaro Martinez, Cortinovis, Zanotti, Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.