Roma: interesse per Amelia

226

logo-romaGennaio, mese di indiscrezioni e grandi sogni. C’è il mercato, uno spiraglio mensile per concretizzare le voci sui movimenti dei calciatori: la Roma è in prima fila, a fari spenti porta avanti trattative per rinforzare una rosa che punta ai massimi livelli in campionato. Tra i vari settori da puntellare, nelle ultime ore si parla anche della porta: con De Sanctis intoccabile, padrone di una difesa collaudata alla perfezione, c’è la necessità di regalare a Rudi Garcia un elemento che possa garantire esperienza e sicurezza.

In questo senso la candidatura di Marco Amelia rispecchia tutto quello di cui la Roma ha bisogno, con l’aggiunta di una fede giallorossa mai nascosta dal portiere del Milan: “È una cosa di cui si parla sempre” le parole di Amelia a Forzaroma.info ma è parecchio tempo che da Trigoria non sento nessuno”.

Il messaggio, neanche troppo velato, è per chi avrebbe la possibilità di riportarlo a casa: “Tornare alla Roma? Sinceramente è una storia che sento spesso in occasione della riapertura del mercato ma non so nulla di trattative in corso. Sto facendo la riabilitazione (dopo l’operazione al ginocchio sinistro a seguito di una lesione al menisco mediale ndr) e sono concentrato sul recupero. Io dodicesimo a De Sanctis? Ripeto, per ora non c’è nulla di concreto e credo di restare al Milan, comunque il mio numero ce l’hanno…”.

Gennaio è alle porte, per avverare i sogni c’è sempre tempo.

[Mirko Porcari – Fonte: www.forzaroma.info]