
Gasperini lancia dal primo minuto Daniele Ghilardi, difensore classe 2003 al momento quasi per niente utilizzato
ROMA – Alle ore 18:45 si gioca Roma-Midtjlland per la 5° giornata della prima fase di Europa League. Sfogliando la formazione giallorossi balza in evidenza una novità. Si chiama Davide Ghilardi. Farà parte del trio difensivo con Mancini e Ndicka mentre a centrocampo giocheranno larghi Celik e Wesley con El Aynaoui e Kone interni. Trio offensivo con Pellegrini affiacato da Soulé e da Dybala che torna dunque disponibile.
Il giovane difensore, nato nel 2003, era stato acquistato dalla Roma durante la scorsa estate con la formula del prestito oneroso e obbligo condizionato. Reduce dalla sua prima stagione da protagonista in Serie B, il giocatore sembrava destinato a crescere in un contesto di alto livello.
La Fiorentina, club proprietario del cartellino, aveva deciso di lasciarlo ai giallorossi, preferendo non trattenerlo. Tuttavia, l’esperienza nella capitale non si è rivelata positiva: Ghilardi non è riuscito a ritagliarsi spazio nelle rotazioni di squadra e la sua avventura potrebbe già essere vicina alla conclusione. Questa di stasera può essere la chance giusta per rilanciarsi? Restiamo a vedere.