
La partita Roma – Monza di Domenica 22 ottobre 2023 in diretta: i brianzoli resistono per più di un tempo in dieci per il secondo giallo a d’Ambrosio ma devono arrendersi nel recupero
ROMA – Domenica 22 ottobre 2023, alle ore 12.30, allo Stadio Olimpico, avrà inizio il lunch match Roma – Monza, valido per la nona giornata del campionato di Serie A 2023-2024.
Indice
- Cronaca e tabellino della partita
- Pagelle, highlights
- Formazioni ufficiali
- Convocati
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Un test importante per i giallorossi per dimostrare che, dopo i successi in campionato contro Frosinone (1-0) e Cagliari (1-4) e contro il Servette in Europa League, la crisi di risultati di inizio stagione é davvero alle spalle. La squadra di Mourinho é decima con undici punti, frutti di tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte, diciannove gol fatti e dodici subiti. Non sarà semplice perché di fronte troverà il Monza, che, dopo aver battuto Sassuolo (0-1) e Salernitana (3-0), é settimo a quota 12, con un percorso di tre partite vinte, altrettante pareggiate e due perse, otto reti realizzate e sette incassate. Nella passata stagione finì 3-0 per la Roma all’andata e 1-1 al ritorno.
Cronaca e tabellino della partita
Formazioni ufficiali di Roma – Monza
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Aouar, Spinazzola; Belotti, Lukaku. A disposizione: Svilar, Boer, Kristensen, Zalewski, Llorente, Celik, Pagano, Pisilli, Azmoun, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Pedro Pereira, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Machin; Colombo. A disposizione: Lamanna, Gori, Sorrentino, Donati, Bettella, A. Carboni, F. Carboni, Birindelli, Ciurria, Akpa Akpro, Bondo, V. Carboni, Mota, Vignato, Maric. Allenatore: Palladino.
Convocati del Monza
Portieri: Lamanna, Di Gregorio, Sorrentino, Gori.
Difensori: Donati, Caldirola, F. Carboni, Pedro Pereira, Bettella, Birindelli, Pablo Marí, D’Ambrosio, A. Carboni.
Centrocampisti: Gagliardini, Machin, Akpa Akpro, V. Carboni, Colpani, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos, Vignato.
Attaccanti: Colombo, Maric, Mota Carvalho, Ciurria.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Luigi Rossi di Rovigo e Marco Ricci di Firenze e dal quarto ufficiale Antonio Giua di Olbia. Al VAR ci sarà Antonio Di Martino di Teramo; AVAR Matteo Gariglio di Pinerolo..
Presentazione del match
QUI ROMA – Out Abraham, Dybala, Kumbulla, Pellegrini e Smalling. Mourinho dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Rui Patricio in porta e con una difesa a tre formata da Mancini, Llorente e N’Dicka. In cabina di regia Cristante con Paredes e Aouar mentre Kristensen e Spinazzola dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Lukaku e Belotti.
QUI MONZA – Indisponibili Bettella, Caprari e Izzo. Palladino dovrebbe rispondere col modulo 3-4-2-1 con Di Gregorio in porta e con D’Ambrosio, Pablo Marì e Caldirola pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Gagliardini e Pessina mentre Ciurria e Kyriakoupoulos dovrebbero agire sulle corsie esterne. Sulla trequarti Colpani, e Mota Carvalho di supporto all’unica punta Colombo.
Le probabili formazioni di Roma – Frosinone
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Aouar, Cristante, Paredes, Spinazzola; Lukaku, Belotti. Allenatore: Mourinho
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota Carvalho, Colombo. Allenatore: Palladino
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport (canale 251 satellite). In streaming (per i soli abbonati Sky) su SkyGo, app scaricabile gratuitamente, e su Now.