Roma-Napoli 1-2, il tabellino: finale clamoroso all’Olimpico, Reina salva la squadra di Sarri

3460

Roma-Napoli risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: ROMA-NAPOLI 1-2 (primo tempo 0-1)

TABELLINO:

Roma (4-2-3-1): Szczensy, Rudiger; Manolas, Fazio (Bruno Peres 6′ st); Juan Jesus; De Ross (Paredes 33’st); Strootman; El Sharaawy (Salah 6’st); Nainggolan; Perotti; Dzeko. A disposizione: Alisson; Lobont; Vermaelen; Bruno Peres; Emerson; Mario Rui; Paredes; Gerson; Grenier; Totti; Salah. Allenatore: Luciano Spalletti

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Rog; Jorginho (Diawara 20’st); Hamsik (Milik 33′ st), Callejon, Mertens (Zielinski 28’st), Insigne. A disposizione: Sepe; Rafael; Strinic; Alan; Giaccherini; Maggio, Maksimovic; Zielinski; Chiriches; Diawara; Milik; Pavoletti. Allenatore: Maurizio Sarri

Arbitro: Banti

Guardalinee: Tonolini, Di Liberatore

Addizionale 1: Orsato

Addizionale 2: Giacomelli

Quarto uomo: Longo

Reti: al 27’pt  e al 4′ st Mertens (N), al 43’st Strootman

Ammonizioni: Rog (N), Manolas (R)

Espulsioni: Sarri

Recupero: nessuno nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa

Stadio: Olimpico di Roma


Roma-Napoli la presentazione della partita

Roma-Napoli
Roma-Napoli risultato, tabellino e cronaca della partita

ROMA – Sabato 4 marzo alle ore 15 scenderanno in campo Roma e Napoli, match valido per il primo anticipo della ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Una sfida importantissima e spettacolare che può valere tanto in termini di classifica visto che le due squadre sono distanziate da cinque punti.

Per quanto riguarda il periodo di forma entrambe sono state sconfitte nell’andata della semifinali di Coppa Italia mentre in campionato la Roma viene dall’importante vittoria di Milano con l’Inter, il Napoli è stato sconfitto in casa dall’Atalanta. Il match sarà diretto da Luca Banti della sezione di Livorno.

QUI ROMA

Spalletti non dovrebbe avere problemi di formazione quindi solito 3-4-2-1 con Szczesny che torna in porta dopo l’impiego di Alisson in Coppa Italia, difesa composta da Fazio, Manolas e Rudiger mentre a centrocampo De Rossi e Strootman al centro con Bruno Peres ed Emerson Palmieri pronti ad agire sulle fasce. Davanti Dzeko sarà supportato da Salah e Nainggolan con Perotti pronto a entrare.

QUI NAPOLI

Anche Sarri non dovrebbe avere particolari problemi in vista del match quindi spazio al solito 4-3-3 con Reina in porta, Koulibaly e Albiol centrali con Hysaj e Ghoulam sulle fasce. A centrocampo torna il terzetto titolare formato da Diawara, Hamsik e Zeilinski mentre davanti spazio a Insigne e Callejon a supporto di Mertens.