Sport

Roma Nuoto vs Comune: è battaglia per il Flaminio

ROMA – Nella cornice sempre turbolenta della gestione degli impianti sportivi romani, scoppia un nuovo caso: la società Roma Nuoto ha presentato ricorso al TAR contro il Comune di Roma per la mancata dichiarazione di pubblico interesse sul progetto riguardante lo stadio Flaminio.

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, la Roma Nuoto accusa l’amministrazione capitolina di aver favorito la Lazio, proponendo un’azione legale che prevede sia l’annullamento del rifiuto al progetto che un risarcimento da 6 milioni di euro.

La polemica affonda le radici nella rivalità tra i due club e nella destinazione d’uso dello storico impianto sportivo, da anni in attesa di un restyling che ne rilanci l’utilizzo per eventi e competizioni.

In attesa della decisione del Tribunale Amministrativo Regionale, il caso alimenta il dibattito sull’imparzialità della pubblica amministrazione e sull’importanza dello sport come bene comune.

Quale sarà l’epilogo a questa vicenda e agli interrogativi sul futuro del Flaminio e sui criteri con cui vengono assegnati gli spazi sportivi nella capitale?

A cura di Francesco Forziati

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy