Roma, Sabbatini lancia la “bombamercato”: Isla e Giuseppe Rossi tra i più gettonati

276

“Siamo molto vicini all’acquisto di un giocatore che fa parte del pacchetto di giocatori di qualità che dobbiamo prendere per rinforzare la rosa”. Con queste dichiarazioni, Walter Sabatini ha gettato una vera bomba in mezzo ai tifosi giallorossi, che dopo la delusione del Meazza di sabato scorso si interrogano sull’identità di questo giocatore. Abbiamo girato questo interrogativo ai fan della nostra pagina Facebook , e abbiamo ottenuto le risposte più disparate.

Come normale che sia, si è cominciato a sognare: Raffaele propone il nome di Gonzalo Higuain, attaccante argentino del Real Madrid portato in Spagna da Franco Baldini, attuale direttore generale della Roma. Qualcuno si è spinto anche oltre: Beppe e Salvatore hanno pensato nientemeno che a Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, ma non crediamo che si risentiranno se affermiamo che i due giocatori attualmente più forti al mondo siano leggermente fuori portata. Più di uno punterebbe sul rilancio del Niño Fernando Torres, a dire il vero già accostato alla Roma in passato da più o meno attendibili voci di mercato, mentre Laura vorrebbe il ritorno a Roma di Philippe Mexes.

La notizia ha dato spunto anche a qualche battuta tipica della goliardia capitolina: Pierfrancesco si propone (“Eccomi!”) per una maglia in giallorosso, Daniele, Marco e Antonio puntano sui ritorni eccellenti di Zamblera, Mido e Cesar Gomez, Raffaele più che a rinforzare la rosa vorrebbe rivitalizzarla con la grazia di Belen Rodriguez, per Jacopo invece farebbe comodo l’esperienza dei due fratelli Inzaghi. Parlando di nomi più realistici, oltre a quelli noti di Moussa Sissoko, Abel Hernandez e Michel Bastos, i due più gettonati sono senza dubbio quelli di Mauricio Isla e Giuseppe Rossi, ritenuti dalla maggior parte dei tifosi i più adatti per rinforzare la rosa.

L’esterno dell’Udinese sarebbe probabilmente la soluzione ideale sulla fascia destra per qualità e duttilità, mentre l’attaccante del Villarreal, accostato alla Roma da voci degli ultimi giorni, sarebbe un vero e proprio colpo di mercato, e potrebbe essere prelevato approfittando delle difficoltà economiche e sportive del submarino amarillo. Non ci resta che attendere giugno e il calciomercato, per scoprire l’identità di questo Mister X. Nel frattempo, sognare non costa nulla, a patto di non rimanere scottati.

[Gabriele Chicchio – Fonte: www.vocegiallorossa.it]