Roma alla prima amichevole, 12-0 al PC Tor Sapienza: tabellino [VIDEO]

619

Roma

La sintesi del match della prima uscita dei giallorossi di questo pomeriggio. Tripletta per Antonucci, doppietta per Schick e Florenzi

ROMA – Prima amichevole stagionale oggi per la Roma che ha superato 12-0 il PC Tor Sapienza. Tra i marcatori troviamo Antonucci autore di una tripletta mentre per Schick e Florenzi doppietta. Fonseca ha messo in campo un 4-2-3-1 con Schick nel ruolo di prima punta mentre nella ripresa è stato Dzeko il terminale offensivo. Buoni segnali per Spinazzola, Schick e Defrel. Sulla mediana arretrato Pastore con Nzonzi. Nella ripresa cambiano gli interpreti ma non il modulo tattico con Florenzi ala assieme ad Antonucci e Under. Di seguito alcuni riflessi filmati del match tratti dal sito ufficiale della Roma e prossimo impegno sabato alle 17.30 contro il Trastevere a Trigoria.

A fine partita quali sono state le sensazioni di Fonseca? “Sono buone, in ogni caso era importante mettere in pratica le idee su cui abbiamo lavorato, per quanto il test non fosse difficile i giocatori hanno messo in pratica quanto gli avevo chiesto di fare. Ho visto buone intenzioni collettive, c’è poi ovviamente tanto da migliorare, ma si deve dire anche che molti hanno giocato fuori ruolo. In generale posso dire che sono soddisfatto, la risposta dei ragazzi è stata positiva”.

Il tecnico giallorosso ha visto cose positive dopo i primi dieci giorni di ritiro: grande impegno da parte di tutti e anche se mancano ancora i nazionali e alcuni giocatori dal mercato si è lavorato bene. Una caratteristica della nuova Roma sembrerebbe quella di usare una linea difensiva piuttosto alta: “Vogliamo che il pressing alto sia il nostro marchio di fabbrica. Intanto oggi si è vista già la disponibilità dei giocatori”.

TABELLINO

ROMA (4-2-3-1): 13 Pau Lopez (46′ Olsen); 2 Karsdorp (46′ Bouah), 18 Santon (46′ Capradossi), 5 Jesus (46′ Fazio), 37 Spinazzola (46′ Kolarov); 42 Nzonzi (46′ Cristante), 61 Spinozzi (46′ Bordin); 92 Defrel (46′ Under), 27 Pastore (46′ Antonucci), 8 Perotti (C) (46′ Florenzi); 14 Schick (46′ Dzeko). All. Fonseca.

TOR SAPIENZA: De Angelis; De Nicola, Ruggiero, D’Astolfo, Sallusti; Cannizzo, Montesi, Marra, Di Giovanni, Della Penna (C), Toracchio. A disposizione: Mattia, Anselmi, Forte, Chiti, Le Rose, Marzulli, panella, Joshua, Ilari, Spatara, Procaccianti, Mancini, Barba, Vendemmia, Taricone, Santori, Bastianelli. All. Anselmi.

Reti: 10′ Perotti (R), 25′, 45’+3 Schick (R), 43′ Spinazzola (R), 45′ Spinozzi (R), 50′ Under. (R), 56′, 59′, 87′ Antonucci (R), 58′ Dzeko (R), 72′, 78′ Florenzi (R).