Roma – Torino 3-2: tripletta per Dybala

155

Roma Torino cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Roma – Torino di Lunedì 26 febbraio 2024 in diretta: mattatore della partita con primo gol su rigore nel primo tempo e due perle nella ripresa

ROMA – Lunedì 26 febbraio, alle ore 18.30, allo Stadio Olimpico, Roma e Torino scenderanno in campo nel posticipo della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024.

Indice

In settimana la Roma ha conquistato gli ottavi di finale di Europa League superando il Feyenoord dopo i calci di rigore. In campionato i giallorossi, dopo il successo per 0-3 contro il Frosinone, sono sesti con 41 punti, frutto di dodici vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte, quarantacinque gol fatti e trenta subiti. I granata, dopo lo 0-2 rimediato dalla Lazio nel recupero infrasettimanale, sono decimi a quota 36. Il loro percorso racconta di nove partite vinte, altrettante pareggiate e sette perse, ventitré reti realizzate e ventidue incassate. 

Sono centoottantatré i precedenti tra le due compagini con il bilancio di cinquantotto vittorie del Torino, quarantasette pareggi e settantotto affermazioni del Roma. All’andata i giallorossi si imposero per 0-2 con reti di Lukaku e Zapata.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: ROMA-TORINO 3-2

SECONDO TEMPO

49' Il match finisce qui! Quinta vittoria su 6 gare di campionato per Daniele De Rossi. Grazie per averci seguito, alla prossima!

45' Ci saranno quattro minuti di recupero.

44' Il Torino accorcia le distanze con Ricci dopo un tocco di Huijsen! 3-2!

41' Entra Renato Sanches, esce Pellegrini. 

40' Ammonito Cristante per un fallo su Bellanova. 

35' Entrano Okereke, Linetty e Ilic, escono Sanabria, Gineitis e Masina. 

34' Entra Huijsen, esce Smalling. 

28' La Roma sta letteralmente dominando questa partita! Torino inesistente, Dybala stratosferico.

24' Tripletta di Dybala! La Joya scambia con Lukaku, che lo lancia sulla sinistra, e mette a segno un grandissimo diagonale mancino!

20' Entrano Lukaku, Spinazzola e Bove. Escono Azmoun, Angeliño e Paredes. 

16' Esce Lazaro, entra Rodriguez. 

12' Raddoppio della Roma ancora con Dybala! Grande sinistro dalla distanza sul secondo palo! I giallorossi tornano in vantaggio!

3' Vlasic serve Lazaro, che calcia sul primo palo ma Svilar non si fa cogliere di sorpresa.

1' Si riparte. Non sono state effettuate sostituzioni.

PRIMO TEMPO

47' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la cronaca della ripresa.

45' Ci saranno due minuti di recupero. 

44' Ammonito Ndicka. 

43' I granata trovano già il pareggio! Cross di Bellanova per Zapata, che incoccia: goal! 1-1. 

41' La partita si fa in salita per il Torino.

40' Assegnato un rigore ai padroni di casa per un fallo di Sazonov in area! Dal dischetto va Dybala con il sinistro a incrociare ed è goal! Roma in vantaggio 1-0. 

33' Ammonito Ricci per un brutto intervento su Dybala. 

24' Ammonito Lazaro per un fallo su Mancini. 

17' Ci prova Sanabria dal limite dell'area, ma Smalling devia in angolo. Nulla di fatto dai successivi sviluppi. 

14' Entra Sazonov, esce Lovato per un infortunio al polpaccio sinistro. 

10' Eccoci al decimo sempre sul pareggio a occhiali.

9' Assist di Azmoun in orizzontale per Kristensen, che prende in pieno il palo! Occasione incredibilmente fallita!

7' La Roma gioca con la casacca giallorossa, il Torino è sceso in campo con la maglia bianca. 

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

1' Si comincia!

Buonasera dall'Olimpico e benvenuti alla sfida tra Roma e Torino. Lunedì 26 febbraio dalle ore 17.30 le formazioni ufficiali, dalle ore 18.30 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Smalling (dal 34' st Huijsen), Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes (dal 20' st Bove), Pellegrini (dal 41' st Renato Sanches), Angeliño (dal 20' st Spinazzola); Dybala, Azmoun (dal 20' st Lukaku). A disp.: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Celik, Spinazzola, Renato Sanches, Aouar, Baldanzi, Bove, Zalewski, Cherubini, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato (dal 14' st Sazonov), Masina (dal 35' st Ilic); Bellanova, Ricci, Gineitis (dal 35' st Linetty), Lazaro (dal 16' st Rodriguez); Vlasic; Sanabria (dal 35' st Okereke), Zapata. A disp.: Gemello, Popa, Rodriguez, Sazonov, Ilic, Linetty, Savva, Kabic e Okereke. All. Juric

Reti: 40' pt, 12' e 24' st Dybala, 43' pt Zapata, 44' st Ricci

Ammoniti: Lazaro, Ricci, Ndicka, Cristante 

Recupero: 2' pt, 4' st 

Le formazioni ufficiali di Roma – Torino

ROMA (4-3-3): Svilar, Smalling, Mancini, Ndicka, Angeliño, Paredes, Cristante, Pellegrini, Azmoun, Kristensen, Dybala. Allenatore: De Rossi

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic, Djidji, Lovato, Masina, Bellanova, Ricci, Ginetis, Lazaro, Vlasic, Zapata, Sanabria. Allenatore: Juric

I convocati del Torino

Portieri: Gemello, Milinkovic Savic, Popa;

Difensori: Djidji, Lovato, Rodriguez, Sazonov;

Centrocampisti: Bellanova, Gineitis, Ilic, Lazaro, Linetty, Masina, Ricci;

Attaccanti: Kabic, Okereke, Sanabria, Savva, Vlasic, Zapata.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Juan Luca Sacchi della sezione AIA di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Cecconi e dal quarto ufficiale Ayroldi. V.A.R. ci sarà Paterna, A.V.A.R. Di Bello.

Presentazione del match

COME ARRIVA LA ROMA – De Rossi dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Svilar in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Mancini e Ndicka (Llorente dopo il colpo alla testa rimediato nella gara contro il Feyenoord potrebbe partire dalla panchina9 e sulle fasce da Karsdorp e Angelino. A centrocampo Cristante, Paredes e Pellegrini. Attacco affidato a Baldanzi, Lukaku e Zalewski.

COME ARRIVA IL TORINO – Out l’infortunato Tameze. Juric dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-1-2 con Milinkovic-Savic tra i pali e con Savic, Djidji, Lovato e Masina pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Ricci e Linetty mentre Bellanova e Lazaro dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Zapata e Sanabria, supportati da Vlasic.

Le probabili formazioni di Roma – Torino

ROMA (4-3-3): Svilar, Smalling, Mancini, Ndicka, Angeliño, Paredes, Cristante, Pellegrini, Azmoun, Kristensen, Dybala. Allenatore: De Rossi

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic, Djidji, Lovato, Masina, Bellanova, Ricci, Ginetis, Lazaro, Vlasic, Zapata, Sanabria. Allenatore: Juric

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.