Torino – Lazio 0-2: i biancocelesti resistono in dieci uomini

94

Torino Lazio cronaca diretta risultato in tempo reale

La partita Torino – Lazio di giovedì 22 febbraio 2024 in diretta: Guendouzi e Cataldi decidono la sfida in apertura di ripresa, nel finale la Lazio soffre in dieci uomini a causa dell’espulsione di Gila

TORINO – Giovedì 22 febbraio, nella cornice dello Stadio “Olimpico Grande Torino” andrà in scena Torino – Lazio, recupero della ventunesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024; calcio di inizio alle ore 20:45.

Indice 

La Lazio di Maurizio Sarri arriva alla sfida dopo aver  battuto perso in casa domenica scorsa nella partita di mezzogiorno contro il Bologna per due a uno dopo essersi portata in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Isaksen.

A ricevere i capitolino ci sarà il Torino di Ivan Juric reduce dalla vittoria interna arrivata contro il Lecce per due reti a zero grazie ai gol di Bellanova e Zapata. La gara sarà affidata al sig. Federico La Penna della sezione di Roma 1 coadiuvato da Scatragli e Bahri, il quarto uomo sarà Prontera, mentre al VAR andranno Aureliano e Sozza.

La cronaca con tabellino in tempo reale

RISULTATO IN DIRETTA: TORINO - LAZIO 0-2

95' La Lazio resiste e batte il torino 2-0!!! Finisce qui!

90' Cinque di recupero

85' Si divora il 2-1 Ricci da pochi metri sulla sponda precisa di Vlasic.

85' Dentro Pellegri per Masina

80' Dentro Casale per Luis Alberto

79' Doppia ammonizione per Gila, Lazio in 10

77' Geneitis salva in scivolata sulla conclusione a botta sicura di Guendouzi. 

75' Tameze e Gineitis per Linetty e Tameze

74' Dentro Pedro per Isaksen nella Lazio

72' Giallo anche per Lovato che stende Isaksen in campo aperto

65' Giallo per Gila

56' CATALDII!!! PIAZZATO PRECISO ALL'ANGOLINO CHE BACIA IL PALO E SI INSACCA!

55' Dentro Castellanos per Immobile

54' Dentro Ricci per Ilic

50' GUENDOUZIIIII!!! DIAGONALE CON IL PIATTO CHE NON LASCIA SCAMPO A MILINKOVIC!! 1-0!

47' Cerca la porta dalla distanza Vlasic, palla larghissima.

45' Riparte la sfida!

INIZIO SECONDO TEMPO

45' Finisce qui il primo tempo! 0-0!

42' Ancora pericoloso Vlasic che si coordina e calcia al volo con il sinistro schiacciando la conclusione, palla alta non di molto.

37' Miracolo di Provedel che smanaccia sulla conclusione di prima di Vlasic sul cross rasoterra di Bellanova.

35' Pericoloso ancora Duvan Zapata con la testa, la palla girata verso la porta termina pero larga.

27' Giallo anche per Linetty

23' Lazaro cerca l'affondo sulla sinistra e crossa per la testa di Vlasic il quale prova in torsione a girare verso la porta. Palla alta.

20' Calcia da fermo Immobile dal limite dell'area di rigore, facile per Vanja che si distende e blocca.

16' Ci prova ancora Sanabria, questa volta la conclusione dalla distanza è sporcata da Romagnoli che fa si che la sfera arrivi debole dalle parti di Provedel.

14' Ilic primo ammonito della gara

10' Gira con la testa Duvan Zapata sul cross di Ilic, palla alta.

5' Cross bellissimo di Bellanova per Sanabria che gira di prima con il destro dal centro dell'area colpendo in pieno il palo alla sinistra di Provedel.

4' Sono passati i primi minuti di gioco, buon ritmo in questo inizio

0' Si parte!

INIZIO PARTITA

Ore 19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Torino - Lazio

TABELLINO

 

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic; Djidji (30'st Tameze), Lovato, Masina (40'st Pellegri); Bellanova, Linetty (30'st Gineitis), Ilic (9'st Ricci), Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Rodriguez, Sazonov, Kabic, Okereke, Savva Allenatore: Juric

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila, Hysaj (1'st Lazzari); Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto (35'st Casale); Isaksen (29'st Pedro), Immobile (10'st Castellanos), Felipe Anderson. A disposizione: Sepe, Pellegrini, Kamada, Ruggeri, Coulibaly, Fernandes, Andre Anderson. Allenatore: Sarri

Reti: 5'st Guendouzi, 11'st Cataldi

Ammoniti: Ilic (T), Linetty (T), Gila (L), Lovato (T)

Espulsi: 32'st Gila (L)

Recupero: 5'st

Le formazioni ufficiali di Torino – Lazio

TORINO (3-4-1-2):Milinkovic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson.Allenatore: Maurizio Sarri.

L’arbitro

Sarà Federico La Penna della sezione di Roma a dirigere Torino – Lazio, recupero della ventunesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 che si svolgerà allo Stadio Olimpico Grande Torino di Torino, calcio d’inizio alle ore 20:45. Un solo precedente per quel che riguarda la Lazio, la sconfitta a Bologna del 3 novembre scontro. Sette invece i precedenti incroci con i granata: due vittorie, un pareggio e quattro sconfitto.

I precedenti tra Lazio e Torino

Sono ben 69 i precedenti tra Lazio e Torino in Serie A. Il bilancio è a favore dei biancocelesti che hanno trovato la vittoria per 24 volte contro le 12 Torino, mentre per 33 volte le due squadre hanno terminato la sfida in parità. La gara di andata, giocata il 27 settembre scorso all’Olimpico di Roma è terminata due a zero per la squadra di Sarri che si è imposta grazie alle reti di Vecino e Zaccagni.

Presentazione del match

QUI TORINO – Il Torino di Juric sarà in campo con il consueto 3-4-1-2. Tra i pali ci sarà Milinkovic-Savic, mentre la difesa sarà formata da Djidji, Lovato e Masina. Larghi sulle fasce stazioneranno Bellanova e Lazaro con Ricci e Ilic a completare il reparto centralemente. Dietro a Sanabria e Zapata svarierà Vlasic.

QUI LAZIO – Solito 4-3-3 per la Lazio guidata da Maurizio Sarri. In porta ci sarà Ivan Provedel, in difesa Lazzari e Marusic saranno i terzini, mentre al centro del reparto ci sarà la coppia formata da Patric e Gila. Cataldi dovrebbe essere il titolare al centro del centrocampo con Guendonzi e Luis Alberto mezz’ali ai suoi fianchi. Il riferimento dell’attacco sarà Ciro Immobile con Felipe Anderson e Isaksen che agiranno sulle fasce.

Le probabili formazioni di Torino – Lazio

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Torino – Lazio, recupero della ventunesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Torino – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.