Roma: Totti verso il prolungamento del contratto

312

logo-romaLa trattativa è già cominciata. Su input del presidente James Pallotta, appena tornato il commercialista di Totti dalle vacanze. Il prolungamento del contratto del capitano è stato più volte annunciato dai dirigenti della società, da ultimo lo ha fatto anche il neo direttore generale Mauro Baldissoni.

Come riporta l’edizione odierna dello Sport, gli attori principali di questa trattativa sono Mauro Baldissoni e Adolfo Leonardi. Walter Sabatini ha un ruolo marginale. Un primo incontro in gran segreto c’è stato prima della tournée americana. Il più recente dopo la partita di Livorno, sempre presso lo studio Tonucci. All’ultimo ha partecipato anche il Ceo della Roma Italo Zanzi. Si evita di fare questi incontri a Trigoria, ma il clima è sempre stato molto cordiale. Il prossimo è in programma tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima.

Oggi il quadro è più chiaro. E sono state superate anche le divergenze iniziali riguardo la durata del contratto. Mentre Totti chiedeva un biennale blindato, l’orientamento della società era quello di proporre un anno con l’opzione per il secondo. Ma questo ostacolo è stato superato nei primi incontri. I dirigenti hanno preso l’impegno di onorare la parola data da Pallotta al capitano. Ora si tratta solo di trovare l’intesa sull’ingaggio.Accetterà una sensibile riduzione e alla fine firmerà per un ingaggio da 3/3,5 milioni a stagione, con scadenza 30 giugno 2016.

[Redazione Forza Roma – Fonte: www.forzaroma.info]