Roma: Zeman tra i più acclamati dai tifosi nel ritiro

219

I protagonisti del ritiro sono sempre loro: i tifosi. Giunti in massa da ogni parte d’Italia, hanno scandito con cori, applausi e grida gli allenamenti diretti da mister Zeman. E proprio il tecnico boemo è stato uno dei più acclamati: non appena si dirigeva sotto quella che può essere definita la Tribuna Tevere, ecco che i i supporter presenti lo inneggiavano con un vero e proprio boato. Il tecnico rispondeva loro con un timido cenno – tipico del suo carattere – e di nuovo tutti a lavorare senza fermarsi mai.

Nicolas Burdisso e Rodrigo Taddei, poi, sono stati senza ombra di dubbio i giocatori più festeggiati e sicuramente i più disponibili. Il brasiliano, soprattutto, non ha mai negato una foto o un autografo e, ad un tifoso che lo invitava a sorridere, ha romanticamente risposto: “Io sorrido sempre”. E sempre Rodrigo è stato il più coinvolto durante la festa dei tifosi, ballando la hit brasiliana del momento assieme ai connazionali Marquinho e Dodò. Ovazione anche per Burdisso, rientrato da un infortunio importante che lo ha costretto a saltare tutta la stagione scorsa. Per l’argentino i tifosi hanno riservato un affetto particolare, proprio per l’assenza forzata, al quale ha ricambiato ringraziando più volte per l’affetto dimostrato.

Trattamento particolare, ovviamente, anche per Francesco Totti, bandiera e punto di riferimento della Roma di tutti i tempi. Acclamato da sempre e per sempre, non si è risparmiato con foto, autografi ed abbracci, sempre con il suo solito sorriso ed ironia che lo caratterizzano.

Tanti cori e applausi per i nuovi arrivati – Dodò, Bradley, Lucca e gli altri – ma anche per coloro che hanno caratterizzato la stagione scorsa, come Osvaldo, Lamela, Bojan e Heinze: ogni loro passaggio o gol segnato veniva accompagnato da un’ovazione, ai quali gli stessi giocatori rispondevano con un saluto. Ottimo, infine, il bilancio degli eventi con il Cuore e Sole Village, che ha registrato buone presenze e diversi eventi: dalla partita di calcio balilla con il mister, a quella con alcuni dirigenti giallorossi, per arrivare ad alcune gare tra tifosi e giornalisti.

[Greta Faccani – Fonte: www.vocegiallorossa.it]