Salernitana-Foggia 0-3, il tabellino. Colpo del Foggia a Salerno

424

Salernitana-Foggia 0-3, il tabellino. Colpo del Foggia a Salerno

Dopo 31 anni, il Foggia ha sbancato l’Arechi di Salerno. Reti realizzate da Floriano, autore di una doppietta e Agazzi

SALERNO – Vittoria molto importante del Foggia, sul campo della Salernitana, vittoria che fornisce ulteriore tranquillità al tecnico Stroppa con l’interruzione della striscia negativa che durava da cinque turni. Esordio casalingo amaro, invece, per Colantuono.

Le reti sono giunte tutte nella seconda frazione di gara: al 38′ della ripresa Agnelli ha verticalizzato per Gerbo, la palla è stata toccata indietro per il neo entrato Floriano che di piatto destro ha mandato il pallone sotto la traversa nonostante la smanacciata di Adamonis. Raddoppio a tre minuti dalla fine del match: Agazzi ha fatto tutto da solo e ha mandato il pallone sotto il sette con un destro dal limite. La terza rete è giunta al quinto minuto di recupero, ancora grazie a Floriano con un destro sotto la traversa.

Con questo successo il Foggia ha raggiunto quota 22 punti in classifica, con la quinta vittoria, a pari dell’Avellino mentre la Salernitana si è fermata a 26 punti incassando la quarta sconfitta stagionale.

Salernitana-Foggia 1-2, il tabellino

SALERNITANA (4-2-3-1): Adamonis, Pucino, Mantovani, Schiavi, Vitale, Signorelli, Ricci, Gatto (11′ st. Di Roberto), Kiyine (21′ st. Rosina), Sprocati, Bocalon (30′ st. Rossi). A disposizione: Russo, Popescu, Perico, Bernardini, Zito, Alex, Rodriguez. Allenatore: Colantuono

FOGGIA (3-5-2): Tarolli, Martinelli, Camporese, Loiacono, Gerbo, Agazzi, Agnelli, Deli, Rubin (38′ st. Figliomeni), Chirico (22′ st. Floriano), Beretta (27′ st. Calderini). A disposizione: Sarri, Sanchez, Coletti, Fedele, Rame’, Fedato, Lodesani. Allenatore: Stroppa

Reti: al 38′ st.al 5′ st. Floriano, al 43′ st. Agazzi

Ammonizioni: 13′ st. Di Roberto, 32′ st. Gerbo, 39′ st. Calderini, 45′ st. Pucino

Recupero: nessuno nel primo tempo, 5′ nel secondo tempo