Salernitana-Reggina 1-0: vittoria di misura, decide Di Serio

187 0

Salernitana Reggina cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Salernitana-Reggina di Domenica 10 agosto 2025: nell’amichevole precampionato. Gol decisivo di Di Serio, buone indicazioni per D’Angelo

SALERNO – Lo Spezia chiude il precampionato con una vittoria di misura contro il Sestri Levante, imponendosi 1-0 in un’amichevole disputata a porte chiuse allo stadio “Alberto Picco”. A decidere il match è stato Di Serio, autore del gol al 54′ che ha premiato una prestazione solida ma non ancora brillante dei bianchi. Per il Sestri Levante, buona prova difensiva e qualche spunto interessante in ripartenza.

Il primo tempo si è giocato su ritmi contenuti, con lo Spezia che ha mantenuto il possesso ma ha faticato a trovare spazi. Il Sestri Levante si è difeso con ordine, provando a colpire in contropiede con Addai e Douvikas. La svolta arriva al 54′: Joao Moutinho verticalizza per Di Serio, che controlla e batte l’estremo difensore ospite con un destro secco sul primo palo. Dopo il vantaggio, lo Spezia gestisce il ritmo e sfiora il raddoppio con Zurkowski al 70′. Nel finale, il Sestri Levante prova a reagire, ma la difesa spezzina regge.

Il 3-5-2 di D’Angelo ha mostrato buoni automatismi, soprattutto nella fase di non possesso. Di Serio ha confermato il suo ruolo centrale nel sistema offensivo, mentre la mediana ha garantito copertura e ordine. Bonvini ha schierato un 4-3-3 prudente, con Addai e Diao sugli esterni. La squadra ha tenuto bene il campo, ma ha faticato a costruire occasioni nitide. Il test resta comunque utile in vista del campionato di Serie D.

Tabellino

SALERNITANA (ITA): Donnarumma A., Achik I. (dal 19′ st Achik I.), Anastasio A., Cabianca E., Capomaggio G., Coppolaro M. (dal 1′ st de Boer K.), Iervolino A. (dal 13′ st Ubani M.), Inglese R. (dal 13′ st Knezovic B.), Matino E. (dal 41′ pt Ferrari F.), Varone I. (dal 31′ st Di Vico R.), Villa L.. A disposizione: Boncori L., Cevers, Cirillo, de Boer K., Di Vico R., Ferrari F., Guacci M., Knezovic B., Liguori M., Ubani M., Vuillermoz J.

REGGINA (ITA): Lagonigro A. (dal 42′ st Boschi A.), Barilla A. (dal 12′ st Correnti M. R.), Blondett E. (dal 28′ st Adejo D.), Edera S. (dal 42′ st Pellicano A.), Ferraro L. (dal 42′ st Chirico F.), Fomete D. (dal 12′ st Distratto F.), Girasole D. (dal 37′ st Girasole R.), Laaribi M. (dal 37′ st Salandria F.), Lanzillotta S. (dal 1′ st Palumbo A.), Porcino A. (dal 28′ st Zenuni F.), Ragusa A. (dal 28′ st Grillo P.). A disposizione: Adejo D., Boschi A., Chirico F., Correnti M. R., Distratto F., Girasole R., Grillo P., Palumbo A., Pellicano A., Salandria F., Zenuni F.

Reti: al 5′ st Achik I. (Salernitana (Ita)) .

Ammonizioni: al 10′ st Blondett E. (Reggina (Ita)), al 25′ st Laaribi M. (Reggina (Ita)).

Presentazione della partita

Domenica 10 agosto, alle ore 20:00, lo stadio Arechi ospiterà la quarta edizione del Trofeo Angelo Iervolino, che vedrà opposte Salernitana e Reggina in un’amichevole dal forte valore simbolico e sociale. L’evento, oltre a rappresentare l’ultimo test precampionato per entrambe le squadre, rinnova lo storico gemellaggio tra le due tifoserie e sostiene l’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie-lfomi e mieloma, sezione di Salerno. Per i granata, reduci da una doppia retrocessione che li ha portati dalla Serie A alla Serie C, sarà l’occasione per mostrare i primi frutti del lavoro di Giuseppe Raffaele. Gli amaranto, guidati da Bruno Trocini, si presentano al terzo anno consecutivo in Serie D, ma con rinnovate ambizioni e una rosa giovane e motivata. I bookmakers danno per vincente la Salernitana e quotando la vittoria a 1.22 mentre il pareggio è dato a 5.60 e la sconfitta a 9.00.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Salernitana- Reggina , valida come amichevole per Club , si potrà seguire in diretta streaming gratuita sul canale YouTube ufficiale della U.S. Salernitana 1919, con collegamento a partire dalle 19:50. Inoltre, diverse emittenti televisive locali hanno ricevuto l’autorizzazione per la trasmissione sui propri canali del digitale terrestre. Su questo sito rimarrete aggiornati su tutto ciò che riguarda il match: dalle formazioni ufficiali fino al racconto minuto per minuto dalle ore 20:00 , con la consueta diretta testuale.