Sambenedettese-Ternana 0-0: equilibrio e rimpianti al Riviera delle Palme

176 0

Sambenedettese Ternana cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Sambenedettese-Ternana di Sabato 15 novembre 2025: le squadre si dividono la poste e difese protagoniste

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al Riviera delle Palme la Sambenedettese ritrova compattezza e interrompe la serie negativa, mentre la Ternana conferma la propria solidità ma non riesce a ritrovare la vittoria. La sfida, valida per la Serie C Girone B, si chiude sullo 0-0: un risultato che rispecchia l’equilibrio visto in campo, con entrambe le squadre capaci di creare pericoli ma senza trovare la zampata decisiva.

Cronaca della partita

La partita si accende subito: al 4’ Konatè prova a sorprendere la retroguardia ospite, ma D’Alterio esce con tempismo e sventa il pericolo. La Sambenedettese insiste e al 15’ sfiora il vantaggio con una rovesciata di Zini su calcio d’angolo, neutralizzata dal portiere rossoverde.

La Ternana risponde al 34’ con Ferrante, ben servito da Vallocchia: il suo diagonale trova però la pronta opposizione di Cultraro. Poco dopo è Eusepi a rendersi pericoloso, ma la mira non è precisa.

Nella ripresa il ritmo resta alto, con continui ribaltamenti di fronte. Leonardi prova a dare vivacità all’attacco umbro, ma Candellori chiude con decisione. Nel finale Brignola e Ferrante cercano la zampata, senza successo. La Sambenedettese si affida alle ripartenze di Battista e Scafetta, ma la difesa ospite regge.

Sul piano disciplinare, da segnalare le ammonizioni di Toure M. al 25’ st e di Alfieri V. al 29’ st, entrambe per interventi duri a centrocampo.

Tabellino

SAMBENEDETTESE: Cultraro G., Zoboletti A., Zini A., Dalmazzi A., Tosi F., Bongelli R. (dal 25′ st Alfieri V.), Toure M., Candellori K., Toure N. (dal 15′ st Battista N.), Konate A. (dal 39′ st Scafetta F.), Eusepi U.. A disposizione: Alfieri V., Battista N., Chelli M., Chiatante F., Dell’Oglio L., Grillo M., Lulli L., Marranzino P., Martins K., Napolitano L., Pezzola L., Sbaffo A., Scafetta F., Tataranni F., Vesprini R.

TERNANA: D’Alterio F., Donati F., Capuano M., Maestrelli A., Romeo F. (dal 37′ st Bianay Balcot C.), Tripi F. (dal 1′ st Proietti M.), Vallocchia A., Ndrecka A., Garetto M. (dal 21′ st Turella M.), Ferrante A. (dal 43′ st Brignola E.), Leonardi S. (dal 21′ st Orellana M.). A disposizione: Bianay Balcot C., Biondini G., Brignola E., Bruti T., Durmush M., Loiacono G., McJannet E., Meccariello B., Morlupo A., Orellana M., Proietti M., Turella M., Valenti M., Vitali T.

Reti: 

Ammonizioni: al 25′ st Toure M. (Sambenedettese), al 29′ st Alfieri V. (Sambenedettese).

Convocati Ternana

Portieri: D’Alterio, Morlupo, Vitali

Difensori: Bianay, Biondini, Capuano, Donati, Loiacono, Maestrelli, Meccariello, Ndrecka, Valenti

Centrocampisti: Bruti, Garetto, McJannet, Proietti, Romeo, Tripi, Vallocchia

Attaccanti: Brignola, Durmush, Ferrante, Leonardi, Orellana, Turella

Presentazione del match

Sabato 15 novembre alle ore 17.30 allo Stadio “Riviera delle Palme”, andrà in scena San Benedettese-Ternana, gara valida per la quattordicesima giornata del Girone B di Serie C 2025-2026.

La Sambenedettese si trova a metà classifica, al quattordicesimo posto, con un cammino finora altalenante: quattro vittorie, tre pareggi e sei sconfitte nelle prime tredici giornate. Il bilancio reti è perfettamente in equilibrio, 14 gol fatti e altrettanti subiti, segno di una squadra capace di lottare ma ancora alla ricerca di continuità. Al “Riviera delle Palme” i rossoblù hanno faticato, con due successi e quattro ko in sei gare, e uno score casalingo di 6 reti segnate e 7 incassate. L’ultima uscita, in trasferta contro il Campobasso, ha portato un pareggio per 1-1 che ha comunque dato un punto utile.

La Ternana, invece, viaggia nelle zone alte della classifica: sesta posizione con 20 punti, frutto di cinque vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. I numeri raccontano di un attacco efficace (18 reti) e di una difesa solida (14 gol subiti). Lontano dal “Liberati” i rossoverdi hanno raccolto due successi, tre pari e due sconfitte, con un bottino di 10 gol fatti e 8 incassati. Nell’ultimo turno, contro la Vis Pesaro, è arrivato un pareggio per 1-1 che ha lasciato qualche rammarico ma ha confermato la competitività della squadra.

A dirigere la gara sarà Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Russo della sezione di Nichelino e Roberto Meraviglia della sezione di Pistoia. IV Ufficiale sarà Giorgio Di Cicco di Lanciano. Operatore FVS sarà Pio Carlo Cataneo della sezione di Foggia.

COME ARRIVA LA SAMBENEDETTESE – La squadra di Palladini dovrebbe schierarsi con il 4-3-3: tra i pali Cultraro, difesa composta da Tosi, Pezzola, Dalmazzi e Zini. In mezzo al campo agiranno M. Tourè, Alfieri e Candellori, mentre in attacco spazio al tridente formato da N. Tourè, Eusepi e Konatè, con l’esperto bomber Eusepi pronto a guidare la manovra offensiva.

COME ARRIVA  LA TERNANA – Liverani, invece, dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2. In porta ci sarà D’Alterio, con la retroguardia composta da Donati, Capuano e Meccariello. Sulle corsie esterne agiranno Romeo e Ndrecka, mentre in mezzo al campo toccherà a Proietti e Vallocchia. Alle spalle delle punte Ferrante e Leonardi, ci sarà Garetto, incaricato di dare qualità e fantasia alla manovra offensiva.

Probabili formazioni di Sambenedettese-Ternana

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Cultraro, Tosi Pezzola, Dalmazzi, Zini, M. Tourè, Alfieri, Candellori, N. Tourè, Eusepi, Konatè Allenatore: Palladini

TERNANA (3-4-1-2): D’Alterio, Donati, Capuano, Meccariello, Romeo, Proietti, Vallocchia, Ndrecka, Garetto, Ferrante, Leonardi Allenatore: Liverani

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 251 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.