Triestina-Trento 1-1: beffa nel finale al “Rocco”

137 0

Triestina Trento cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Triestina-Trento di sabato 15 novembre 2025: i biancorossi passano con Gunduz in avvio ma vengono raggiunti da Dalmonte nel recupero

TRIESTE – La Triestina accarezza la vittoria ma viene beffata nel recupero dal Trento. Al “Rocco” finisce 1-1: gli alabardati, avanti con Gunduz al 12’, si fanno raggiungere al 45’+2 da Dalmonte. Una partita combattuta, che conferma i limiti offensivi della squadra di Tesser e la resilienza degli uomini di Parlato.

Cronaca della partita

La gara si apre con grande intensità. Al 12’ la Triestina trova il vantaggio: Gunduz raccoglie un pallone al limite e con un destro preciso batte Tommasi, facendo esplodere il pubblico di casa. Il Trento reagisce subito e all’8’ sfiora il gol con Chinetti, il cui sinistro termina a pochi centimetri dal palo. Gli alabardati replicano con Vicario, fermato da Tommasi in uscita. Nel secondo tempo la Triestina prova a gestire il risultato, ma cala fisicamente. Al 25’ ammonito Triacca per un intervento duro a centrocampo. Nel finale, con la squadra di Tesser schiacciata nella propria metà campo, arriva la beffa: al 45’+2 Dalmonte, appena entrato, trova la rete del pari in mischia, gelando il “Rocco”

Tabellino

TRIESTINA: Matosevic K., Silvestro A. (dal 39′ st Kiyine S.), Moretti A., Anzolin M., D’Amore F., Crnigoj D. (dal 31′ st D’Urso C.), Jonsson K., Pedicillo L. (dal 15′ st Voca I.), Gunduz T., Vicario J. (dal 32′ st Kosijer S.), Kljajic N. (dal 15′ st Vertainen E.). A disposizione: Borriello F., D’Urso C., Ellertsson M. P., Faggioli A., Kiyine S., Kosijer S., Neri F., Vertainen E., Voca I.

TRENTO: Tommasi M., Fiamozzi R., Trainotti A., Corradi C., Triacca D. (dal 43′ st Fedele S.), Sangalli M. (dal 17′ st Fossati M.), Aucelli C., Giannotti P. (dal 28′ st Benedetti G.), Chinetti F. (dal 28′ st Dalmonte N.), Pellegrini J., Capone C.. A disposizione: Barlocco S., Benedetti G., Calza G., Corallo C., Dalmonte N., Fedele S., Fontana D., Fossati M., Genco A., Muca Z., Rubboli L.

Reti: al 12′ pt Gunduz T. (Triestina) al 45’+2 st Dalmonte N. (Trento) .

Ammonizioni: al 34′ pt Crnigoj D. (Triestina) al 25′ st Triacca D. (Trento).

Le dichiarazioni

Attilio Tesser (allenatore Triestina): “Numericamente non abbiamo buone notizie a livello di recuperi, rimangono fuori Silvestri e Louati oltre chiaramente a Tonetto, a questi si aggiungono Moises che ha un problema fisico e Ionita complice la convocazione con la sua nazionale. Rientra in gruppo invece Vertainen, mai disponibile dal mio arrivo qui e con dei problemi fisici che ne hanno limitato la disponibilità anche in precedenza, fortunatamente però lo recuperiamo e magari potrà tornare utile per una porzione minima di partita.

Ionita con Silvestri quanto a personalità rappresenta uno dei due pilastri all’interno dello spogliatoio, ma al di là di chi sarà chiamato a sostituirlo la prova caratteriale me l’aspetto da parte di tutta la squadra. Ho qualche opzione che devo ancora valutare attentamente, penso a Voca che è rientrato da un paio di settimane in gruppo, è un giocatore sul quale io credo molto anche se non giocando da tanto il ritmo partita non può essere ottimale, l’altra possibilità invece può essere rappresentata da Pedicillo“.

Luca Tabbiani (allenatore Trento):Motivare questo gruppo è facile perché i ragazzi hanno ambizione e sanno quanto conti la continuità – ha spiegato Tabbiani –. Stiamo bene fisicamente e mentalmente, dobbiamo proseguire su questa strada e mantenere l’intensità e la voglia di mettere in difficoltà gli avversari per tutti i 90 minuti”.

La presentazione del match

Sabato 15 novembre 2025, alle ore 20.30, allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, la Triestina affronterà il Trento per il quattordicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Triestina, dopo la sconfitta esterna 3-1 sul campo della Pro Vercelli per effetto dei gol siglati da Coppola su rigore, Sow (doppietta) e Gunduz, si ritrova con -10 punti in classifica, in virtù di ventitré punti di penalizzazione, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. -3 la differenza reti con undici gol realizzati e quattordici subiti.

Invece il Trento, dopo la vittoria interna 3-1 sull’Ospitaletto per effetto dei gol siglati da Corradi, Capone su rigore, Chinetti e Nessi, si ritrova con diciannove punti in graduatoria, a pari merito con la Pro Vercelli, frutto di quattro vittorie, sette pareggi e due sconfitte. 4 la differenza reti con diciannove gol fatti e quindici subiti. L’incontro sarà diretto da Bruno Spina di Barletta, che sarà coadiuvato da Diego Peloso di Nichelino e Roberto Palermo di Pisa, il quarto ufficiale sarà Mattia Drigo di Portogruaro, operatore Fvs Simone Della Mea di Udine.

QUI TRIESTE – Attilio Tesser dovrebbe affidarsi al 3-4-3 con Matosevic a difesa della porta; Malomo, Cappelletti e Moretti a completare il pacchetto difensivo; Celeghin, Minesso, Gunduz e Petrasso in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Redan, Vertainen e Lescano.

QUI TRENTO – Invece Luca Tabbiani dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Russo tra i pali; Vitturini, Saporetti, Trainotti e Fabbri a completare la retroguardia; Di Cosmo, Sangalli e Vaglica a metà campo; Anastasia, Petrovic e Pasquato in avanti.

Le probabili formazioni di Triestina-Trento

TRIESTINA (3-4-3): Matosevic; Malomo, Cappelletti, Moretti; Celeghin, Minesso, Gunduz, Petrasso; Redan, Vertainen, Lescano. Allenatore: Attilio Tesser.

TRENTO (4-3-3): Russo; Vitturini, Saporetti, Trainotti, Fabbri; Di Cosmo, Sangalli, Vaglica; Anastasia, Petrovic, Pasquato. Allenatore: Luca Tabbiani.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.