LAMEZIA TERME – Sfida intensa e nervosa al “Gianni Renda” di Lamezia Terme, dove Sambiase ed Enna si dividono la posta in palio. I calabresi passano in vantaggio con Costanzo, ma nella ripresa subiscono il pareggio di Dadic. La gara è stata segnata dalle espulsioni di Frasson e Haberkon, che hanno lasciato i padroni di casa in nove uomini.
SAMBIASE: Giuliani; Frasson, Strumbo, Pantano, Cosmano; Palermo (dal 42’ st Sueva), Kouame, Calabrò; Diogo (dal 20’ st Francisco); Costanzo (dal 37’ st Di Giovanni), Haberkon. A disposizione: Lisi, Caruso, Andronache, Leumegni, Marrello, Perricci. Allenatore: Lio
ENNA: Loliva; Occhiuto, Gabrieli (dal 6’ st Preknicaj), Mbaye (dal 50’ st Mazzone); Di Modugno, Dadic, Tchaouna Fy, Zerillo; Bamba (dal 6’ st Diaz, dal 42’ st Deriu), Tcahouna Fk, Distratto (dal 6’ st Caggianello). A disposizione: Cangane, Rossitto, Bonfigli, Camara. Allenatore: Passiatore
Reti: al 14’ pt Costanzo (Sambiase), al 26’ st Dadic (Enna)
Ammonizioni: Kouame, Caggianello, Calabrò
Espulsioni: al 28’ st Frasson (Sambiase) per fallo di reazione, al 55’ st Haberkon (Sambiase) per doppia ammonizione
Recupero: 1’ pt, 11’ st
A dirigere la gara sarà Francesco Saffioti ,coadiuvato dagli assistenti Andrea Lufi e Jean Christophe Molino.
Domenica 30 novembre, alle ore 15:00, allo stadio “Gianni Renda” di Lamezia Terme, andrà in scena Sambiase-Enna, match valido per la quattordicesima giornata di Campionato di Serie D 2025/2026, Girone I. Trasferta delicata per l’Enna, attesa domani a Lamezia Terme dal Sambiase, una delle squadre più in forma del campionato.
Il Sambiase, a caccia del quinto risultato utile consecutivo, ospiterà domani l’Enna nella quattordicesima giornata del Girone I di Serie D. La squadra di Tony Lio, distante appena due punti dalla vetta, si conferma anche quest’anno protagonista di un campionato oltre le aspettative, con il nuovo corso targato Folino Raso che ha ormai abituato i tifosi a exploit di questo tipo. A fare la differenza è soprattutto la solidità difensiva, marchio di fabbrica dei giallorossi, che vantano la retroguardia meno perforata del torneo con appena nove reti incassate in tredici partite.
Trasferta delicata per l’Enna, attesa domani a Lamezia Terme dal Sambiase, una delle formazioni più in forma del campionato. I gialloverdi arrivano dalla sconfitta in extremis contro la Reggina al “Gaeta”, un ko che ha lasciato amarezza e la necessità di reagire per non scivolare ulteriormente nei bassifondi della classifica. La squadra ennese crea numerose occasioni ma fatica a concretizzare, limite emerso anche nell’ultima gara, e il tecnico Passiatore sta lavorando intensamente non solo sulla finalizzazione ma anche sulla fase difensiva e sulle palle inattive, aspetti che nelle ultime settimane hanno pesato in maniera decisiva sui risultati.
COME ARRIVA LA SAMBIASE- Il Sambiase di Lio si schiera con il 4-3-3: tra i pali c’è Giuliani; in difesa agiscono Frasson, Colombatti, Pantano e Cosmano. In mezzo al campo il trio formato da Diogo, Palermo e Calabrò dà equilibrio e sostanza alla manovra. In attacco spazio al tridente Francisco, Haberkon e Costanzo, chiamato a garantire profondità e pericolosità offensiva.
COME ARRIVA L’ENNA – L’Enna di Passiatore scende in campo con il 4-2-3-1: in porta c’è Loliva; la linea difensiva è formata da Di Modugno, Mazzone, Mbaye e Occhiuto. In mediana operano Dadic e Tchaouna Fy, incaricati di dare equilibrio e protezione. Sulla trequarti spazio a Zerillo, Distratto e Diaz, chiamati a sostenere la manovra offensiva. In avanti il riferimento è Tchaouna, terminale dell’attacco gialloverde.
SAMBIASE (4-3-3): Giuliani, Frasson, Colombatti, Pantano, Cosmano, Diogo, Palermo, Calabrò, Francisco, Haberkon, Costanzo. Allenatore: Lio.
ENNA (4-2-3-1): Loliva; Di Modugno, Mazzone, Mbaye, Occhiuto; Dadic, Tchaouna Fy; Zerillo, Distratto, Diaz; Tcahouna. Allenatore: Passiatore.
La gara, Sambiase-Enna, valida per la quattordicesima giornata di Serie D, girone I non verrà trasmessa in diretta Tv ne in streaming.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy