Samp, Eder: “A Varese per dare il massimo”

289

Con la sua fantasia e i suoi ha già fatto innamorare la tifoseria sampdoriana Martins Citadin Eder. L’attaccante blucerchiato era ospite questo pomeriggio al Samp Day di Multedo e tra una fotografia ed un autografo ha risposto alle domande della stampa presente, tra la quale ovviamente Sampdorianews.net, al Campo Sportivo “Sandro Pertini” quartier generale granata.

La matematica vi premia con un turno di anticipo. C’è la sicurezza di andare a disputare i playoff, c’è ancora una gara, quella di Varese. Qual è lo spirito con la quale la affronterete?
“Lo spirito con cui abbiamo affrontato tutte le partite. Con lo spirito di andare in campo e dare sempre il massimo. Siamo contenti che abbiamo raggiunto i playoff con due giornate di anticipo, nessuno magari se lo aspettava perchè a gennaio magari eravamo a 9-10 punti da Padova però abbiamo fatto un girone di ritorno veramente importante e siamo contenti”.

Dal punto di vista persona, quali sono le tue condizioni? Visto che sei stato tenuto a riposo precauzionale i tifosi vogliono essere un po’ rassicurati su questo.
“Ho avuto una piccola lesione alla gamba sinistra, sto recuperando piano piano. Ieri ho iniziato ad allenarmi con la squadra, oggi anche mi sono allenato in gruppo. Sto bene, adesso vediamo a Varese e poi spero di stare bene per mercoledì”.

Chi preferiresti incontrare tra Verona e Sassuolo?
“Per noi è uguale. Cioè magari se qualcono si deve preoccupare, devono preoccuparsi loro. È uguale o Sassuolo o Verona non c’è differenza. Sono due squadre forti, le abbiamo già trovate, sappiamo che giocano bene e sono tutt’e due difficili”.

Il Pescara ha fatto festa in casa vostra, la seconda squadra insieme al Torino che conquista la A in maniera diretta. Vedere loro che festeggiavano ti ha dato più invidia o più voglia di emularli?
“Invidia no. Magari noi è normale che alla fine volevamo festeggiare anche noi, perchè anche noi vogliamo raggiungere questo obiettivo. Però noi dobbiamo fare un percorso diverso, sappiamo che adesso i playoff non saranno facili, però noi come sempre ci crediamo fino alla fine”.

Quanto sarà importante l’apporto dei tifosi in chiave playoff?
“È stato sempre importante. Perchè, come ho detto, sono arrivato alla Samp in un momento non facilissimo e loro ci hanno sempre dato il loro supporto. Per quello lo hanno dato fino ad adesso e sono sicuro che ai playoff ci daranno la carica giusta”.

[Andrea Piras – Fonte: www.sampdorianews.net]