Sampdoria-Atalanta 3-1, il tabellino. La Samp vince grazie ai cambi

466

Sampdoria-Atalanta: probabili formazioni, risultato e tabellino in diretta

Tabellino di Sampodria-Atalanta. 3-1 il risultato finale. I blucerchiati vincono in rimonta grazie ai gol di Zapata, Caprari e Linetty

Finisce 3-1 a Marassi tra Sampdoria e Atalanta. Iniziano malissimo i blucerchiati che nel primo tempo soffrono e al 21’vengono trafitti da una rete di Cristante. Nel secondo tempo musica diversa grazie a un paio di cambi azzeccati da Giampaolo e a una variazione di modulo. Arrivano i gol di Duvan Zapata, Caprari e Linetty e una vittoria che porta la Samp nella zona alta della classifica. Senza contare che ha ancora da recuperare la partita con la Roma. Su tutti protagonista di oggi é l’allenatore.

GENOVA – Domenica 15 ottobre, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, si gioca Sampdoria-Atalanta, incontro valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A. Calcio di inizio previsto per le 15. I blucerchiati sono in cerca di immediato riscatto dopo il pesante ko rimediato a Udine prima della sosta per gli impegni della Nazionale. In classifica sono a quota 11, ma devono recuperare la partita con la Roma, rinviata per maltempo lo scorso 9 settembre. A pari punteggio c’è l’Atalanta, che proviene da cinque risultati utili consecutivi. La gara è stata affidata al signor Mariani della sezione di Aprilia. Carbone e Fiorito saranno gli assistenti, con Abbattista come quarto uomo. I responsabili del Var saranno Maresca e Pezzuto.

Sono 45 i precedenti tra le due compagini a Marassi, con il bilancio di 27 successi per i padroni di casa, 13 pareggi e 5 affermazioni degli ospiti. L’ultima sfida risale al 28 agosto 2016, quando la Sampdoria si impose per 2-1 grazie alle reti messe a segno da Quagliarella e Barreto. Per i nerazzurri gol di Kessiè.

Sampdoria-Atalanta: risultato e tabellino in diretta

(attendere il caricamento. Se non visualizzi correttamente il testo utilizza il link HTML)

QUI SAMPDORIA – Giampaolo dovrà fare a meno dello squalificato Barreto, sostutito da Linetty, e dell’infortunato Capezzi. Dovrà valutare se far scendere in campo Viviano e sciogliere il dubbio tra Ferrari e Regini. Via libera al modulo 4-3-1-2. Quindi, Puggioni (o Viviano) in porta e reparto arretrato composto al centro dalla coppia Silvestre-Ferrari e da Bereszynski e Strinic sulle fasce. A centrocampo il trio Linetty, Torreira e Praet. Davanti la coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Quagliarella e Duvan Zapata, mentre alle loro spalle agirebbe Ramirez in posizione da trequartista.

QUI ATALANTA – Gasperini dovrà ancora fare a meno degli infortunati Joao Schmidt e Toloi, con conseguente conferma di Palomino al posto di quest’ultimo. Probabile modulo 3-4-1-2 con Berisha in porta e difesa composta da Caldara al centro e da Palomino e Masiello ai suoi lati. A centrocampo dovrebbero esserci Freuler e Cristante. Sulla fascia destra giocherà quasi sicuramente Hateboer, su quella sinistra Spinazzola. Sulla trequarti spazio a Ilicic che dovrebbe essere a sostegno di Petagna e del “Papu” Gomez.

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni, Bereszynski, Silvestre, Ferrari G., Strinic, Linetty, Torreira, Praet, Ramirez, Quagliarella, Zapata D.  A disposizione: Tozzo, Viviano, Murru, Regini, Andersen, Dodò, Verre, Alvarez R., Djuricic, Kownacki, Caprari.  Allenatore: Marco Giampaolo

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Palomino, Caldara, Masiello, Hateboer, Freuler, Cristante, Spinazzola, Ilicic, Gomez, Petagna. A disposizione Gollini, Rossi, Bastoni, Castagne, Gosens, Mancini, De Roon, Haas, Kurtic, Orsolini, Vido, Cornelius. Allenatore: Gasperini.

Arbitro: Maurizio Mariani della sezione di Aprilia

Assistenti: Carbone – Fiorito

Quarto Uomo: Abbattista

Var: Maresca

Avar: Pezzuto

Stadio: Luigi Ferraris di Genova