Sampdoria, sarà Eusebio Di Francesco il nuovo allenatore

519

Sampdoria, sarà Eusebio Di Francesco il nuovo allenatore

L’ex tecnico della Roma pronto ad impegnarsi per tre anni con il club blucerchiato. Prima, però, dovrà affrontare la risoluzione contrattuale con la società giallorossa

GENOVA –  Manca ancora l’ufficialità ma Eusebio Di Francesco sarà il nuovo allenatore della Sampdoria. Il tecnico abruzzese ha infatti accettato la proposta del presidente Massimo Ferrero e sarà il sostituto di Marco Giampaolo, pronto a passare al Milan.

Come riporta Sky Sport, prima di poter firmare il contratto triennale con il club blucerchiato,  Di Francesco dovrà affrontare la risoluzione contrattuale con la Roma, alla quale è legato ancora per un anno a tre milioni di euro.

Cinquantuno anni a settembre, Di Francesco vanta una carriera da allenatore nelle fila di Pescara, Lecce, Sassuolo e Roma, per un totale d 344 presenze in panchina. Con la squadra giallorossa, nella stagione 2017/2018, ha raggiunto la semifinale di Champions League, dopo una storica rimonta nei quarti di finale contro il Barcellona. Lo scorso 7 marzo 2019, dopo la sconfitta nel derby capitolino per 3-0 e l’eliminazione negli ottavi di finale di Champions League ad opera del Porto, è stato esonerato.