Sampdoria: Gabbiadini tra i successori più probabili di Icardi

197

La Samp nella prossima stagione perderà Mauro Icardi, promesso sposo da mesi dell’Inter e con ogni probabilità anche Maxi Lopez. La prima casella da riempire per il ds Osti sarà chiaramente quella legata all’attacco. Una delle voci più insistenti riguarda Manolo Gabbiadini, reduce da una buona stagione in prestito a Bologna. Per fare chiarezza sulla situazione relativa alla punta dell’Under 21 Sampdorianews.net ha contattato in esclusiva il suo agente Silvio Pagliari. Ecco le sue dichiarazioni:

A pochi giorni dal termine per le comproprietà il caso di Gabbiadini si presenta come uno dei più intricati: il rischio buste è concreto?

“É una domanda da fare a Juve e Atalanta. C’è una comproprietà in essere e noi valutiamo il tutto, però devono essere le società per prime a mettersi d’accordo tra di loro”.

La soluzione riscatto da parte della Juve e prestito ad una terza squadra è un’ipotesi da considerare?

“No, in prestito non andiamo da nessuna parte, su questo non c’è dubbio, chi vuole Manolo Gabbiadini deve mettere la mani al portafoglio e pagarlo o all’Atalanta o alla Juve. In prestito non andrà da nessuna parte, l’ho detto anche alle società”.

Gabbiadini è stato accostato anche alla Sampdoria, a lei risulta un interessamento da parte del club blucerchiato?

“Fino a quando si parla soltanto e non ci sono fatti è meglio non parlare. Se ne sono dette tante di squadre ma è arrivato adesso il momento di essere concreti, siamo agli sgoccioli, manca una settimana alla chiusura delle comproprietà. La cosa importante è che ci sia un progetto tecnico sul ragazzo, poi è logico che la Samp è una società molto familiare perchè ho avuto altri giocatori lì, però per il momento è prematuro parlare di un’eventuale destinazione, a livello ufficiale non si è ancora parlato di un trasferimento alla Sampdoria”.

Senza dubbio la ribalta internazionale agli Europei Under 21 avrà fatto aumentare lo stuolo di ammiratori di Manolo Gabbiadini.

“Io penso che per gli addetti ai lavori non ci sia bisogno di queste partite in Under 21 per conoscere il valore di Gabbiadini. Manolo ormai sta facendo bene da parecchio tempo, poi chiaramente queste manifestazioni danno risalto a livello internazionale ma per gli addetti ai lavori non è certo una scoperta”.

Lei cura gli interessi anche dell’ex blucerchiato Guido Marilungo, come procede il recupero del ragazzo?

“Sta andando tutto bene, incrociamo le dita. Il ragazzo sta correndo e dovrebbe essere in gruppo quando riprenderanno la preparazione. I tempi sono questi, purtroppo viene da due brutti infortuni, bisogna andare cauti, l’importante è che stia bene e che risponda bene, siamo fiduciosi”.

[Filippo Montelatici – Fonte: www.sampdorianews.net]