Ibrahimovic sontuoso: il Milan schianta la Sampdoria 4-1

2509

Sampdoria Milan cronaca diretta risultato in tempo reale

Doppietta di Ibrahimovic e reti di Calhanoglu e Leao per il netto successo della formazione di Pioli mentre alla Doria non basta Askildsen

GENOVA – Nel match valevole per la trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 il Milan sbanca il Ferraris battendo 4-1 la Sampdoria. Doppietta di un sontuoso Ibrahimovic e reti di Calhanoglu e Leao per il netto successo dei rossoneri mentre alla squadra di Ranieri non basta la prodezza di Askildsen. Donnarumma para il suo secondo rigore consecutivo respingendo il penalty a Maroni. Con questa vittoria la squadra di Pioli consolida la sesta posizione in classifica mentre la Sampdoria resta a quota 41.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: SAMPDORIA-MILAN 1-4 

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

93' Poker della formazione rossonera con Leao che fredda Audero con un gran destro a giro dal limite dell'area. Gran gol del portoghese!

92' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! LEAO!

91' Quattro minuti di recupero. 

88' Alla prima presenza in Serie A va in rete Askildsen con un gran destro da fuori che si insacca sotto l'incrocio. Meritata la rete della Sampdoria. 

87' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SAMPDORIA! ASKILDSEN!

85' Ultimi minuti di gioco di marca Doriana, meriterebbe almeno un gol la squadra di Ranieri ma Donnarumma ha parato il rigore a Maroni. 

82' Meno di seicento secondi più recupero alla conclusione del match, Milan che sta portando a casa un altro successo fondamentale. 

80' Doppio cambio per il Milan con Pioli che, in questo finale, manda in campo Paquetà e Biglia al posto di Ibrahimovic e Kessié. 

79' PARA DONNARUMMA! IL PORTIERE DEL MILAN IPNOTIZZA ANCHE MARONI!

78' CALCIO DI RIGORE PER LA SAMPDORIA!

76' Triplo cambio per la Sampdoria con Askildsen, Gabbiadini e Bertolacci al posto di Vieira, Linetty e Quagliarella. 

74' Si riprende a giocare dopo un paio di minuti di cooling break, Milan ad un passo dal successo. Cammino post-COVID quasi immacolato per i rossoneri. 

71' Milan che sta dominando in lungo e in largo in questa fase, sembra che questa partita non abbia più nulla da dire. Milan che, ora, spera nel Torino. 

68' Metà della seconda frazione che è andata in archivio, sta succedendo poco in questa fase con il match bene indirizzato per la squadra di Pioli. 

65' Match che adesso è indirizzato nettamente dalle parti di Milano. Continua a fare la partita la squadra di Pioli mentre la Doria ha alzato bandiera bianca. 

63' Doppio cambio per il Milan con Pioli che manda in campo Bonaventura e Castillejo al posto di Calhanoglu e Calabria. 

61' Sampdoria ad un passo dal gol con Quagliarella che, da ottima posizione, calcia a botta sicura ma Donnarumma salva con un gran guizzo. 

59' La chiude la squadra di Pioli con Ibrahimovic che, servito in veticale da Calhanoglu, si presenta davanti a Falcone e col mancino non sbaglia. 

58' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! IBRAHIMOVIC!

58' La squadra di Ranieri sembra aver accusato il colpo dopo la rete di Calhanoglu, non riesce a reagire la Sampdoria. 

56' Rete convalidata dall'arbitro dopo aver consultato il VAR. Otto gol e cinque assist di Ibrahimovic in questo campionato, che numeri per lo svedese. 

54' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! CALHANOGLU!

53' Il Milan trova il raddoppio con Calhanoglu, grande sponda di Ibra, ma l'arbitro annulla per il fallo del turco. Grandi dubbi sulla decisione del direttore di gara. 

52' Clamorosa occasione per la Sampdoria con Quagliarella che impegna Donnarumma su punizione, sulla respinta Colley spedisce clamorosamente alto a porta vuota. 

50' Ritmi piuttosto bassi in questo avvio di secondo tempo, le due compagini hanno speso molto nella prima frazione con i rossoneri che sono in vantaggio. 

48' Nell'intervallo doppio cambio per Ranieri che ha mandato in campo Leris e Maroni al posto di Depaoli e Ramirez mentre nel Milan dentro Leao per Rebic. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Sampdoria-Milan.

 

PRIMO TEMPO

 

52' Fine primo tempo.

50' Non è ancora finito il primo tempo per un contatto tra Ramirez e Rebic ha richiamato l'attenzione dell'arbitro. Giallo per il croato. 

47' Milan pericoloso con Calhanoglu che, dal limite, lascia partire un gran destro ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa. 

46' Quattro minuti di recupero in questo primo tempo. 

43' Questa sera, ricordiamo, si giocheranno tre partite: Cagliari-Juventus, Torino-Roma e Fiorentina-Bologna, potete seguire le sfide in diretta ed in esclusiva sul nostro sito. 

41' Risultati dagli altri campi con la Lazio che sta vincendo 1-0 contro il Brescia mentre il Sassuolo si sta imponendo 2-0 sul Genoa. 1-1 tra Udinese e Lecce. 

39' Altro squillo dei rossoneri con Hernandez che si fa 40 metri di campo e mette al centro per il mancino in corsa di Saelemaekers, palla in curva. 

37' Milan ad un passo dal raddoppio con una gran punizione di Calhanoglu ma il destro del turno termina a lato di pochissimo. Non ci sarebbe mai arrivato Falcone. 

36' Cartellino giallo per Bereszynski, primo ammonito dell'incontro. 

35' Canovaccio tattico del match molto simile ai primi minuti di gioco con il Milan che manovra a caccia del varco giusto mentre la Samp aspetta e riparte. 

33' Prima mezz'ora di gioco che è andata via con il Milan che ha ricominciato con grande convinzione dopo la pausa obbligatoria. 

31' Milan ad un passo dal raddoppio con una grande combinazione tra Theo Hernandez e Ibrahimovic ma la sfera viene deviata a un millimetro dal palo. 

30' Risultati dagli altri campi con la Lazio che sta vincendo 1-0 contro il Brescia mentre il Sassuolo si sta imponendo con lo stesso punteggio sul Genoa. 0-0 tra Udinese e Lecce. 

28' Si riprende a giocare dopo due minuti di pausa, Milan sempre in vantaggio al Ferraris di Genoa con Ibrahimovic nuovamente decisivo. 

26' Le due squadre si fermano per il primo cooling break della partita, hanno speso molto Sampdoria e Milan fino a questo momento. 

25' Padroni di casa che sono salvi da qualche giornata e sono reduci dalla sconfitta contro la Juventus mentre i rossoneri vengono dal buon pari casalingo contro l'Atalanta. 

23' Match molto bello al Ferraris, non ci sono grosse pause visto che le due squadre si stanno affrontando a viso aperto concedendo spazi. 

21' Qualche problema per Calabria che si è fatto male da solo nell'area di rigore della Sampdoria, vedremo se Pioli dovrà ricorrere al cambio. 

19' Momento decisamente favorevole per la squadra ligure che sta facendo la partita alzando ritmo e baricentro, oltre al pressing coordinato. 

17' Si fa vedere con più insistenza la Sampdoria: Depaoli entra in area e incrocia col destro ma la sua conclusione non inquadra lo specchio. 

15' Prova ad alzare il volume del pressing la squadra di Ranieri che sta provando ad abbozzare una reazione dopo un inizio sofferto. 

13' Lunghissimo possesso da parte della squadra di Pioli che st aschiacciando la Sampdoria, non riescono ad uscire i padroni di casa in questo avvio. 

11' Milan ad un passo dal raddoppio con Rebic che entra in area ed incrocia col destro ma Falcone salva nuovamente i suoi. Sbanda la Doria. 

9' Milan ad un passo dal raddoppio con Theo Hernadez che entra in area e calcia ma Falcone respinge. Sul pallone arriva Calabria ma l'estremo di casa risponde il suo destro al volo. 

7' Grande avvio da parte della squdra rossonera che sta continuando a fare la partita mentre la squadra di Ranieri sembra aver accusato il colpo. 

5' Passa subito in vantaggio la squadra di Pioli con Rebic che mette al centro per il colpo di testa di Ibrahimovic che stacca più in alto di tutti e insacca, 

4' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! IBRAHIMOVIC!

3' Ritmi bassi in questo avvio di match, le due squadre si stanno studiando in questi primi minuti di gioco. Milan che fa possesso mentre la Sampdoria aspetta. 

1' PARTITI! E' cominciata Sampdoria-Milan!

 

19.27 I giocatori di Sampdoria e Milan fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

19.17 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

19.00 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

18.35 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-4-2 per la Sampdoria con il tandem offensivo formato da Quagliarella e Ramirez mentre il Milan risponde col 4-2-3-1 con Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic a supporto di Ibrahimovic.

18.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Sampdoria-Milan, incontro valido per la trentasettesima giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Depaoli (46' Leris), Vieira (74' Askildsen), Linetty (74' Bertolacci), Jankto; Quagliarella (75' Gabbiadini), Ramirez (46' Matoni). A disposizione: Audero, Ferrari, Tonelli, Rocha, Murru, Aksilden, Maroni, Bertolacci, Leris, Bonazzoli, La Gumina, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri 

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria (63' Castillejo), Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Kessié (79' Biglia), Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu (62' Bonaventura), Rebic (46' Leao); Ibrahimovic (79' Paquetà). A disposizione: Begovic, Donnarumma, Duarte, Laxalt, Biglia, Paquetà, Brescianini, Krunic, Bonaventura, Castillejo, Leao, Maldini. Allenatore: Pioli 

RETI: 4' Ibrahimovic (M), 54' Calhanoglu (M), 58' Ibrahimovic (M), 87' Askildsen (S), 92' Leao (M)

AMMONIZIONI: Bereszynski (S), Rebic (M)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 4' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Luigi Ferraris

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra di Ranieri che viene dalla sconfitta esterna contro la Juventus ed in classifica occupa la quindicesima posizione con 41 punti. Dall’altra parte troviamo i rossoneri che vengono dal pareggio casalingo contro l’Atalanta ed in classifica occupano il sesto posto con 60 punti, -4 dalla Roma. Dirigerà l’incontro il signor Pasqua della sezione di Tivoli.

QUI SAMPDORIA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col classico 4-4-2 con Audero in porta, pacchetto difensivo formato da Tonelli e Augello sulle corsie esterne mentre nel mezzo Yoshida e Colley. A centrocampo Linetty e Bertolacci in cabina di regia con Depaoli e Jankto sulle fasce laterali mentre in attacco spazio al tandem offensivo formato da Quagliarella e Gabbiadini.

QUI MILAN – Pioli, che ritrova pedine fondamentali, dovrebbe affidarsi al classico 4-2-3-1 con Donnarumma tra i pali, pacchetto difensivo composto da Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo Kjaer e Gabbia. A centrocampo Kessié e Bennacer in cabina di regia mentre davanti Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic agiranno alle spalle di Ibrahimovic.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro  Sampdoria – Milan, valevole per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite) e sul canale Sky Sport (252 del satellite). La partita tra Sampdoria e Milan potrà essere vista in diretta streaming grazie a Sky Go, il servizio a disposizione di tutti gli abbonati Sky e incluso nell’abbonamento. L’app di Sky Go è scaricabile su vari dispositivi come tablet e smartphone, mentre da pc e notebook basterà collegarsi al sito ufficiale della piattaforma. Un’altra opzione è quella di Now Tv, servizio di streaming e on demand sempre di Sky. Il match sarà visibile acquistando uno dei pacchetti proposti.

Le probabili formazioni di Sampdoria – Milan

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Tonelli, Yoshida, Colley, Augello; Depaoli, Bertolacci, Linetty, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

STADIO: Luigi Ferraris