Sampdoria precampionato 2017-2018: date, luoghi e amichevoli

392

Calendario precampionato 2017-2018 della Sampdoria. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli dei blucerchiati

SampdoriaGENOVA – Tra acquisti, cessioni e trattative la Sampdoria si é rimessa in moto. Su disposizione del tecnico Marco Giampaolo, da oggi fino a venerdì 7 luglio i giocatori blucerchiati sosterranno alla mattina visite mediche, test biomeccanici e Dexa mentre al pomeriggio si alleneranno sul campo superiore del “Mugnaini” di Bogliasco. Finora il mercato della Samp ha fatto registrare importanti partenze e provocato delusione ai tifosi per mancati arrivi.

Via Schick, ceduto per 30 milioni alla Juventus, Skriniar, passato all’Inter in cambio di 20 milioni di euro a Caprari come contropartita tecnica. Via anche Bruno Fernandes, migrato allo Sporting Lisbona. Forte delusione per Ilicic soffiato dall’Atalanta proprio quando era atteso il giorno dopo per le visite mediche. E sfumato anche Wesley Snejider. Il centrocampista olandese, che in attesa del croato della Fiorentina era stato in un primo tempo accantonato da Giampaolo, ha infatti scelto nelle ultime ore di accettare la proposta dei Los Angeles Galaxy da sei milioni di dollari a stagione. Arrivato Murru dal Cagliari in cambio di Cigarini mentre nelle ultime ore il club blucerchiato sta trattando Merè, difensore centrale classe ’97 dello Sporting Gijon.

Per quanto riguarda il tradizionale ritiro estivo precampionato la Sampdoria ha scelto per il terzo anno consecutivo Ponte di Legno. La squadra soggiornerà  nella località della Val Camonica dall’11 al 29 luglio. Sede degli allenamenti sarà il Centro Sportivo di Temù.

La formazione 2017/18 sarà presentata il 22 luglio. Quattro le amichevoli in programma. Quella di esordio, il 15 luglio, contro il Sellero Novelle. Poi tre test di crescente spessore. Il primo, il 22 luglio, contro il Feralpisalò, il secondo, il 26 luglio contro la Cremonese e l’ultimo tre giorni dopo contro l’Hellas Verona

Sampdoria precampionato 2017-2018: date ritiro, luoghi, amichevoli

Date ritiro:

dall’11 al 29 luglio a Ponte di Legno (So)

Amichevoli:

15 luglio, ore 17.30 – Amichevole Sampdoria- Sellero Novelle

22 luglio, ore 17.30 –  Amichevole Sampdoria-Feralpisalò

26 luglio, ore 17.30 – Amichevole Sampdoria

29 luglio, ore 17.30 – Amichevole Samdoria- Hellas Verona