Sampdoria-Reggina 3-1: tris di Pozzi, playoff più vicini

215

Prendete una difesa quasi sempre attenta; aggiungeteci un centrocampo muscolare che permette l’uso di un trequartista mobile; sommate il tutto a due degli attaccanti migliori del campionato e avrete come risultato una Sampdoria che, per la prima volta in questa stagione, vince tre partite consecutive, tenendosi stretta la zona playoff. Conto la Reggina, Eder, Munari e Obiang sfornano assist, mentre Pozzi finalizza come meglio non potrebbe, mettendo a segno una tripletta che lascia spazio a pochi commenti.

I due gol nel primo tempo mettono subito la gara in discesa per i blucerchiati, che nella ripresa legittimano il vantaggio. Contro gli amaranto alle corde, Nick mette a segno con un tiro al volo la rete che chiude i giochi. La Reggina si fa vedere in avanti solo nel finale, quando Melara supera Da Costa mettendo fine all’imbattibilità casalinga della porta doriana, che durava dal 20 gennaio. Poco male, ciò che contava era vincere. E la Sampdoria anche oggi ce l’ha fatta.

TABELLINO:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Da Costa; Rispoli, Volta, Rossini, Costa; Munari, Obiang, Renan; Juan Antonio (40′ Foggia); Pozzi (62′ Pellè), Eder (90′ Laczko). All. Iachini.

REGGINA (3-5-2): Belardi; Freddi, Emerson, Angella; Rizzato, Armellino, D’Alessandro, Barillà, Colombo (45′ Ragusa); Ceravolo (86′ Maicon Moreira), Campagnacci (57′ Melara). All. Breda.

Reti: 13′ pt aut Angella, 36′ e 60′ pt Pozzi, 72′ Melara.

Ammoniti: Barillà (R), Freddi (R), Renan (S)

[Stefano Orengo – Fonte: www.sampdorianews.net]