Serie A – La Sampdoria ribalta la SPAL: 2-1 al Ferraris

1203 0

Sampdoria-Spal

Successo in rimonta per la compagine ligure che batte 2-1 la SPAL grazie ai gol di Linetty e Defrel mentre a nulla serve il gol di Paloschi per gli ospiti.

GENOVA – Nel match valido per la settima giornata del campionato di Serie A la Sampdoria batte la SPAL 2-1. Successo in rimonta per la compagine ligure visto che sono proprio gli estensi a passare in vantaggio con Paloschi ma la squadra di Giampaolo ribalta tutto con Linetty e Defrel. Con questo successo la formazione blu-cerchiata sale a quota 11 in classifica mentre gli emiliani incassano la terza sconfitta consecutiva restando a quota 9.

Il racconto della partita

 

La presentazione del match

Da una parte c’è la compagine ligure che è reduce dal pareggio senza reti in quel di Cagliari. In classifica la squadra di Giampaolo occupa la nona posizione con otto punti. Dall’altra parte, invece, c’è la compagine emiliana che è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Sassuolo. Nonostante il k.o. nel derby la squadra di Semplici ha cominciato molto bene questa stagione con 9 punti raccolti nelle prime sei gare.

QUI SAMPDORIA – Giampaolo dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-3-1-2 con Audero tra i pali, pacchetto arretrato composto da Bereszynski e Murru sulle fasce mentre nel mezzo Andersen e Tonelli. A centrocampo Barreto in regia con Linetty e Praet mezze ali mentre davanti Ramirez a supporto del tandem offensivo formato da Quagliarella e Defrel.

QUI SPAL – Semplici dovrebbe affidarsi al solito 3-5-2 con Gomis in porta, pacchetto arretrato composto da Cionek, Vicari e Felipe. A centrocampo Schiattarella in cabina di regia con Everton Luiz e Missiroli mezze ali mentre sulle corsie esterne Lazzari e Costa. In attacco spazio alla coppia composta da Petagna e Antonucci.

Dove vederla in TV e in streaming

Sampdoria – SPAL sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Sky, sui canali Sky Sport Serie A (202 del satellite e 383 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite); sarà possibile vedere la gara anche in streaming grazie alla piattaforma SkyGo.

Le probabili formazioni di Sampdoria – SPAL

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Barreto, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Defrel. A disposizione: Belec, Rafael, Colley, Tavares, Rolando, Sala, Ekdal, Ferrari, Jankto, Vieira, Kownacki, Caprari. Allenatore: Giampaolo

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Everton Luiz, Schiattarella, Missiroli, Costa; Petagna, Antenucci. A disposizione: Milinkovic-Savic, Thiam, Simic, Bonifazi, Djourou, Dickmann, Fares, Valdifiori, Valoti, Floccari, Paloschi, Moncini. Allenatore: Semplici

STADIO: Luigi Ferraris