Sampdoria-Torino 2-0, risultato e tabellino

545

Sampdoria-Torino risultato e tabellino della partita

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Toreira, Praet (83′ Alvarez); B. Fernandes (60′ Linetty); Quagliarella, Muriel (89′ Sclick). Allenatore: Marco Giampaolo. Panchina: Tozzo, Eramo, Dodò, Krajnc, Linetty, Cigarini, Palombo, Djuricic, Alvarez, Budimir, Schick,

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi (70′ Boye), Valdifiori, Baselli (84′ Acquah); Iago (79′ Maxi Lopez), Belotti, Ljajic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic. Panchina: Padelli, Cucchietti, Moretti, De Silvestri, Bovo, Lukic, Acquah, Martinez, Maxi Lopez, Boyé.

Arbitro: Orsato

Guardalinee: Carbone, Di Liberatore

Quarto uomo: Tasso

Addizionali: Valeri, Sacchi

Reti: 50′ Barreto, 91′ Schlick

Ammonizioni: Barreto, Rossettini, Barreca, Benassi, Baselli

Espulso: Giampaolo

Alla Fiera dell’EX

Sampdoria-Torino
Sampdoria-Torino risultato e tabellino della partita

GENOVA – Alle 15.00 di domenica 4 dicembre allo stadio Ferraris di Marassi a Genova andrà in scena una partita di alto contenuto tattico tra formazioni guidate da due tecnici che al momento riscuotono un riscontro positivo da tifosi e critica. Da una parte Marco Giampaolo al quale i sampdoriani riconoscono il merito di aver dato un’identità di gioco alla squadra, che mancava da qualche anno, e dall’altra Sinisa Mihajlovic il cui carattere e in piena simbiosi con lo spirito del Toro.

Ne uscirà quindi una partita che si annuncia gradevole sotto l’aspetto tecnico ma anche in ambito agonistico, con le compagini proiettate ai rispettivi obiettivi di classifica e con il Toro la cui rosa è infarcita di ex: Mihajlovic in panchina, ma anche Padelli, Castan, De Silvestri, Acquah e Maxi Lopez.

QUI GENOVA

Dopo l’ampio turnover praticato in Coppa Italia, che ha dato a Giampaolo riscontri positivi sullo stato fisico-mentale della rosa, ci si aspetta per l’incontro casalingo di domenica, il ritorno alla formazione di base. Il tecnico potrebbe far riposare Linetty, utilizzato a pieno mercoledì sera e sostituirlo con Praet. Dietro il duo d’attacco Muriel-Quagliarella dovrebbe operare Bruno Fernandes anche per dare meno riferimenti a retroguardia e centrocampo granata. Sulla fascia destra ci sarà Pereira, con Sala ancora indisponibile, mentre in porta giocherà ancora Puggioni in attesa del rientro di Viviano.

QUI TORINO

Mihajlovic sta preparando con scrupolo il suo ritorno a Marassi in veste di avversario Samp e tecnico del Toro. Dopo il turnover operato in Coppa Italia, che comunque ha determinato il ricorso ad alcuni titolari importanti per assicurarsi la qualificazione, pare che ora l’allenatore granata abbia scelto di non schierare nessuno tra i numerosi ex-sampdoriani, se non Castan, che però è stato blucerchiato solo pochi giorni.

Se questa è pre-tattica o scelta strategica ce lo diranno i fatti. In concreto però avremo comunque un Torino schierato col tipico 4-3-3 anomalo di Mihajlovic, e la presenza del temibile tridente Iago-Belotti-Ljajic.