Sassuolo-Empoli 3-0, risultato e tabellino

583

Sassuolo-Empoli risultato e tabellino della partita

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini (62′ Mazzitelli), Magnanelli, Missiroli (76′ Sensi); Ricci, Ragusa (81′ Matri), Defrel. All.: Di Francesco Panchina: Pomini, Pegolo, Terranova, Dell’Orco, Antei, Adjapong, Sensi, Pierini, Iemmello, Lirola, Mazzitelli, Ragusa.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Dioussè (46′ Mauri), Croce, Saponara, Marilungo (56′ Mchedlidze), Maccarone (56′ Gilardino). All.: Martusciello Panchina: Pelagotti, Laurini, Barba, Cosic, Dimarco, Maiello, J. Mauri, Buchel, Tello, Mchedlidze, Gilardino.

Arbitro: Claudio Gavillucci della sezione di Latina

Assistenti: Liberti (Pisa), Peretti (Verona)

Quarto Ufficiale: Di Iorio (Gravellona Toce)

Addizionali: Mariani (Aprilia), Ros (Pordenone)

Reti: 22′ Pellegrini, 36′ Ricci, 53′ Ragusa

Ammoniti: Skorupski, Croce, Antei, Magnanelli, Ragusa, Mazzitelli, Krunic, Barba, Croce, Bellusci

Espulsi: –

Recupero: 1′, 3′

Partita da “dentro-fuori” al Mapei Stadium

Sassuolo-Empoli
Sassuolo-Empoli risultato e tabellino in tempo reale

SASSUOLO – I recenti risultati hanno visto sprofondare Sassuolo e Empoli, che si affronteranno alle ore 15.00 di domenica al Mapei Stadium-Città del Tricolore, nelle parti basse della classifica. Questa sfida assume dei contorni imprevisti, dato che un’eventuale sconfitta significherebbe per entrambe il pericoloso avvicinarsi della zona retrocessione.

Il Sassuolo, in particolare, vive la dicotomia di una presenza nel corso della stagione all’Europa League ed una situazione di campionato diametralmente opposta a quella dello scorso torneo, in cui risultò certamente tra le protagoniste positive.

QUI SASSUOLO – Il Sassuolo, nonostante il perdurare di assenze importanti, non avrà alibi. Questa è una partita che la truppa di Di Francesco deve assolutamente vincere restare agganciata al trenino di squadre che costituiscono la zona tranquilla della classifica.

Il momento è molto delicato, perché proprio nel momento in cui sarebbe utile avere un turnover, la squadra si trova non proprio con gli uomini contanti in assoluto, ma certamente con un organico all’osso e in pena difficoltà in certi ruoli.

Il tecnico potrebbe otare nella contemporanea presenza in campo di Matri e Defrel, che completerebbero con Ricci un tridente offensivo in grado di esercitare una forte pressione sulla difesa toscana. Il supporto di Missiroli nei rifornimenti dovrebbe inoltre garantire le punte di un sufficiente potenziale di opportunità

QUI EMPOLI – Nonostante la situazione da “dentro o fuori” che si prospetta a Empoli, il tecnico dei toscani resta giustamente fedele alla propria mentalità di gioco e al modulo 4-3-1-2, che in vista della trasferta di Reggio Emilia interpreta con la coppia Maccarone-Marilungo. Gran parte della responsabilità degli inserimenti finali delle due punte cadrà sulle spalle di Saponara, che sarà verosimilmente il crocevia di tutte le azioni empolesi.

La classifica a questo punto si fa pressante, in quanto i toscani stanno perdendo il vantaggio di punti che avevano accumulato nei confronti della coda della classifica e un’ulteriore sconfitta sarebbe pericolosa in ottica futura: nel prossimo turno l’Empoli affronterà un’altra difficile trasferta a Bologna.