San Donato Tavarnelle – Siena 1-1: Di Santo risponde a Gorelli

852

San Donato Tavarnelle Siena cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita San Donato Tavarnelle – Siena di Domenica 5 marzo 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e in streaming la partita valida per la 30° giornata del girone B di Lega Pro

MONTEVARCHI – Domenica 5 marzo alle 14.30 allo stadio “Brilli Peri” di Montevarchi in campo San Donato Tavarnelle e Siena per la 30° giornata del campionato Lega Pro girone B. Sarà Giorgio Di Cicco di Lanciano ad arbitrare il derby toscano coadiuvato da Matteo Taverna di Bergamo e Andrea Pasqualetto di Aprilia mentre il quarto ufficiale sarà Silvio Torreggiani di Civitavecchia. Nella gara d’andata ebbe la meglio la squadra bianconera vincente per 3-0 grazie alle reti al 5′ di Di Santo che ha replicato al 27′ della ripresa e di Belloni al 36′. Differente la situazione in classifica delle due squadre. Il San Donato occupa con la Vis Pesaro la 16esima posizione e dopo quattro pareggi consecutivi ha superato in trasferta 5-2 il Pontedera. Il Siena continua con la sindrome del pareggio con 5 su 6 e da sei turni a digiuno di successo. Nonostante questo la classifica resta ancora molto aperta per i giochi playoff con la settima posizione attuale assieme al Pontedera. Resta molto incerto il pronostico con gli ospiti leggermente favoriti a 2.55 mentre il pareggio a 2.95 e la sconfitta a 2.65. Su Calciomagazine seguiremo i fatti salienti del match e un’ora prima scopriremo le formazioni ufficiali.

Tabellino

SAN DONATO: Biagini V., Bianchi T., Bovolon E., Carcani P., Galligani E. (dal 26′ st Gerardini F.), Gorelli M., Regoli P. (dal 26′ st Sepe A.), Rossi E., Russo F., Siniega G., Ubaldi L. (dal 31′ st Marzierli E.). A disposizione: Campinotti F., Cardelli D., Borghi L., Brenna D., Calamai M., Contipelli M., Gerardini F., Marzierli E., Montini A., Pezzola L., Sepe A., Viviani A.

SIENA: Lanni I., Belloni N. (dal 25′ st Buglio D.), Castorani M. (dal 1′ st Orlando F.), Collodel R., Di Santo F., Favalli A., Franco D., Meli M., Paloschi A. (dal 36′ st Frediani M.), Raimo A., Riccardi D.. A disposizione: Berti F., Manni L., Bearzotti E., Buglio D., Ciurli T., De Santis M., Frediani M., Motoc A., Orlando F., Verduci G.

Reti: al 9′ pt Gorelli M. (San Donato) al 15′ st Di Santo F. (Siena) .

Ammonizioni: al 14′ pt Russo F. (San Donato), al 7′ st Carcani P. (San Donato) al 26′ pt Di Santo F. (Siena), al 28′ pt Riccardi D. (Siena), al 41′ pt Belloni N. (Siena), al 43′ st Favalli A. (Siena).

I convocati del San Donato

Portieri: Cardelli, Biagini, Campinotti

Difensori: Gorelli, Pezzola, Montini, Carcani, Contipelli, Brenna, Siniega, Rossi E.

Centrocampisti: Sepe, Bianchi, Borghi, Bovolon, Viviani, Regoli, Calamai

Attaccanti: Gerardini, Marzierli, Russo, Galligani, Ubaldi

Gorelli: “Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti”

“Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, lasciando da parte le prime 3 che stanno facendo un campionato sopra le righe. Guardando i nomi e la composizione della loro rosa il Siena è più forte di noi. Il nostro compito sarà quello di mettere testa e cuore in campo per far punti. Non abbiamo dimenticato il 3-0 dell’andata e in noi c’è forte voglia di riscatto. Dopo 6 anni a Grosseto, con 2 campionati vinti e playoff di Lega Pro, era arrivato il tempo di cambiare, sposando una realtà solida. La scelta di venire in questa piazza è stata immediata. Mi è stata data una opportunità e in questo paese, prima ancora del campo, mi trovo benissimo. Non volevo aspettare molto nel pre-campionato e la presenza di Lamberto Magrini come guida ad inizio della stagione è stata determinante per il mio approdo. In una piazza come questa non ci sono particolari pressioni ma tocca a noi giocatori crearle. Abbiamo un obiettivo, un sogno, la salvezza diretta. Dobbiamo giocare con il coltello fra i denti e non risparmiare alcuna energia“.

I convocati del Siena

Portieri: Lanni, Manni, Berti

Difensori: Raimo, Franco, Favalli, Motoc, De Santis, Verduci, Ciurli, Riccardi

Centrocampisti: Bearzotti, Meli, Collodel, Castorani, Frediani, Buglio

Attaccanti: Belloni, Orlando, Disanto, Paloschi

Pagliuca: “affrontare il derby con grande concentrazione”

“Dobbiamo affrontare il derby con grande concentrazione, responsabilità verso il risultato e fare la prestazione. Sono contento del sostegno dei tifosi che saranno presenti. Tutti insieme fino alla fine per il massimo risultato”.

Le probabili formazioni di San Donato – Siena

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Cardelli; Montini, Gorelli, Siniega, Rossi E.; Sepe, Bovolon, Bianchi; Russo; Ubaldi, Galligani. Allenatore: Buzzegoli

SIENA (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Franco, Riccardi, Favalli; Meli, Orlando, Castorani; Disanto, Belloni; Paloschi. Allenatore: Guido Pagliuca

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Il derby San Donato – Siena si potrà vedere in diretta su Eleven Sports per tutti gli abbonati e sullo streaming di DAZN.