La Correggese esce sconfitta dal campo del San Giuliano al termine di una gara intensa e decisa solo nei minuti di recupero. A firmare l’1-0 è Busatto, che al 91’ finalizza un contropiede nato da un episodio molto contestato dai biancorossi. Per la squadra di Marchini resta il rammarico per un secondo tempo giocato con personalità e per le occasioni non sfruttate.
L’avvio è tutto dei padroni di casa, che spingono con continuità e costringono la Correggese a una fase difensiva di grande sacrificio. Narduzzo è protagonista assoluto: almeno tre interventi decisivi tengono in equilibrio il risultato e danno sicurezza al reparto arretrato.
Il San Giuliano mantiene il controllo del gioco, mentre la Correggese fatica a ripartire. L’unico sussulto ospite arriva su una transizione di Siligardi, ma senza esito. Si va al riposo sullo 0-0.
La ripresa cambia volto: la Correggese alza il baricentro e si affida alla qualità di Siligardi e Formato, che iniziano a trovare spazi tra le linee. Proprio Formato sfiora il gol in due occasioni, mentre le conclusioni di Siligardi vengono deviate o finiscono a lato di un soffio.
Quando la squadra di Marchini sembra avere in mano l’inerzia, arriva l’episodio che decide la gara. Al 91’, su un corner a favore della Correggese, l’arbitro fischia un fallo in attacco molto contestato. Mentre i biancorossi protestano, il San Giuliano batte rapidamente la punizione con palla in movimento e scatena un contropiede 5 contro 2. Narduzzo prova ancora il miracolo, ma Busatto insacca l’1-0.
Le proteste finali non cambiano il verdetto: la Correggese torna a casa senza punti e con tanto rammarico.
«C’è grande rammarico perché nel secondo tempo avevamo la partita in mano. Abbiamo creato situazioni importanti e quando succede devi chiuderla. L’episodio del gol è difficile da accettare: su quel corner ci sono due atterraggi evidenti ai nostri danni, invece ci viene fischiato un fallo contro e loro ripartono mentre la palla sta ancora rotolando, spostando di peso un nostro giocatore. Eravamo sbilanciati perché stavamo protestando per un rigore solare. Inoltre c’era un’espulsione netta a nostro favore non ravvisata. Dobbiamo essere più cattivi sotto porta e più lucidi nei momenti di caos. Gli episodi ci girano contro, ma dobbiamo continuare a lavorare».
SAN GIULIANO: Libertazzi; Saggionetto (49’ st Morra), Tremolada, Sadaj (26’ st Sartori), Bernardi, Redondi, Lupani, Barzago (12’ Cazzaniga), Ebano (31’ st Sandre), Izzo (43’ st De Cinttoi), Busatto. A disposizione: Lombardi, Tafa, Premoli. Allenatore: Sesto.
CORREGGESE: Narduzzo; Ghizzardi, Marino, Giorgini, Carini (1’ st Ferraresi), Motti (49’ st Berni), Sacca (1’ st Errichiello), Galli, Formato (33’ st Barbuti), Siligardi, Taparelli (25’ st Toure). A disposizione: Franzini, Gualdi, Panizzi. Allenatore: Marchini.
Arbitro: Ghiruga di Torino (assistenti Chianese – De Rosa)
Rete: 46’ st Busatto
Ammoniti: Izzo (S), Giorgini (C), Toure (C)
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy