PARMA – La Juventus passa con autorità al Tardini e supera il Parma 1-4: solidità, cinismo e qualità nei momenti chiave. I bianconeri, guidati da un Bremer in versione goleador e da un David sempre più decisivo, archiviano la pratica con una prestazione convincente. Il Parma prova a riaprirla a inizio ripresa, ma la reazione dura pochi minuti.
Indice:
50' La partita termina qui, grazie per averci seguito e alla prossima!
46' Arriva addirittura il 5-1! Stavolta segna Openda, anzi no: gol annullato per fuorigioco
45' Ci saranno cinque minuti di recupero.
42' ammonito Circati
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
36' esce David, entra Openda
29' entrano Estevez e Elphege, escono Bernabe e Ondrejka
28' esce McKennie, entra Cabal
21' Escono Bremer e Conceiçao, entrano Gatti e Kostic
20' Esce Nicolussi Caviglia, entra Sorensen
19' Arriva il poker bianconero ancora con David, bravo a ribadire in rete un tentativo di Conceiçao respinto da Corvi.
15' Il Parma si era illuso ma gli ospiti si sono rifatti immediatamente.
9' Ma la Vecchia Signora riparte subito: doppietta di Bremer che approfitta di un'incocciata di David!
7' Incredibile gol dei padroni di casa: Parma-Juventus 1-2.
6' Autogol di Cambiaso! Il Parma accorcia le distanze.
1' Si riprende. Esce Oristanio, entra Britschgi
48' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la ripresa!
45' Si giocherà ancora per tre minuti
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
37' Goal di McKennie, ottimamente imbeccato da Kalulu per la sua bella semirovesciata!
30' Giunti alla mezz'ora, il Parma non riesce a reagire.
26' ammonito McKennie
24' ammonito Bremer
17' Ammonito Conceiçao
15' Juventus in vantaggio con Bremer! Stacco potente di testa sul quale Corvi non può arrivare!
10' Eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.
6' Assist di McKennie in area ancora per Conceiçao, ma la traversa nega alla Juve la gioia del gol.
5' dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
2' Kalulu mette in mezzo per Conceiçao che prova la botta, ma Corvi para
1' Si comincia
Buona sera dal Tardini, dove è tutto pronto per Parma-Juventus. Domenica 1° febbraio dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.
PARMA (4-3-2-1): Corvi; Delprato (C), Circati, Troilo, Valeri; Bernabe (dal 29' st Estevez), Keita, Nicolussi Caviglia (dal 20' st Sorensen); Ondrejka (dal 29' st Elphege), Oristanio (dal 1' st Britschgi); Pellegrino. A disp.: Rinaldi, Casentini, Benedyczak, Estevez, Sorensen, Elphege, Ordonez, Cremaschi, Britschgi, Carboni, Drobnic, Cardinali, Mikolajewski. All. Cuesta.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer (dal 21' st Gatti), Kelly, Cambiaso; Locatelli (C), Thuram; Conceição (dal 21' st Kostic), McKennie (dal 28' st Cabal), Yildiz; David (dal 36' st Openda). A disp.: Perin, Pinsoglio, Gatti, Koopmeiners, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda, Miretti, Cabal. All. Spalletti.
Reti: 15' pt e 9' st Bremer, 37' pt McKennie, 6' st Cambiaso, 19' st David
Recupero: 3' pt, 5' st
Ammoniti: Conceiçao, Bremer, McKennie, Circati
PARMA: Corvi; Delprato, Circati, Troilo, Valeri; Bernabe, Keita, Nicolussi Caviglia; Ondrejka, Oristanio; Pellegrino. Allenatore: Cuesta.
JUVENTUS: Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli (C), Thuram; Conceição, McKennie, Yildiz; David. Allenatore: Spalletti.
Parma
Portieri: 67 Casentini, 40 Corvi, 66 Rinaldi.
Difensori: 27 Britschgi, 29 Carboni, 39 Circati, 15 Delprato, 61 Drobnic, 37 Troilo, 14 Valeri.
Centrocampisti: 10 Bernabé, 25 Cremaschi, 8 Estévez, 16 Keita, 41 Nicolussi Caviglia, 24 Ordoñez, 22 Sørensen.
Attaccanti: 7 Benedyczak, 75 Cardinali, 23 Elphege, 76 Mikolajewski, 17 Ondrejka, 21 Oristanio, 9 Pellegrino.
Juventus
Perin, Bremer, Gatti, Locatelli, Kelly, Conceicao, Koopmeiners, Yildiz, Zhegrova, Kalulu, Di Gregorio, Adzic, Kostic, Thuram, Openda, Miretti, McKennie, Pinsoglio, Joao Mario, Cambiaso, David, Cabal
La direzione della gara è affidata a Francesco Fourneau di Roma 1, con Marcello Rossi di Biella e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1 come assistenti. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Collu di Cagliari, mentre al VAR opererà Fabio Maresca di Napoli, affiancato dall’AVAR Matteo Gariglio di Pinerolo
Domenica 1° febbraio, alle ore 20.45, allo Stadio “Ennio Tardini” di Parma, andrà in scena Parma-Juventus, posticipo serale della ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026.
Il Parma arriva alla sfida dopo il pesante 4-0 incassato sul campo dell’Atalanta, un ko che ha complicato ulteriormente la classifica dei ducali. La squadra emiliana occupa infatti il quattordicesimo posto con 23 punti, frutto di 5 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte, con 26 gol segnati e 35 subiti.
La Juventus vive invece un momento decisamente diverso. I bianconeri sono reduci dalla qualificazione ai playoff di Champions League e, in campionato, dal convincente 3-0 casalingo contro il Napoli. La formazione di Spalletti è quinta con 42 punti, ottenuti attraverso 12 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte, con un bilancio di 35 reti realizzate e 17 incassate.
All’andata, lo scorso 24 agosto, la Juventus si impose 2-0.
COME ARRIVA IL PARMA – Il Parma di Cuesta dovrebbe presentarsi con il 4-3-2-1, affidando la porta a Corvi. Davanti a lui agirà una linea difensiva composta da Delprato, Circati, Troilo e Valeri. In mezzo al campo spazio a Bernabé, Keita e Sorensen. Sulla trequarti toccherà a Ondrejka e Oristanio supportare l’unica punta Pellegrino. Non ci sono squalificati, mentre restano indisponibili Frigan, Suzuki, Ndiaye, Valenti e Cutrone.
COME ARRIVA LA JUVENTUS – La Juventus di Spalletti risponde con il consueto 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Di Gregorio, protetto da una difesa formata da Kalulu, Bremer, Kelly e Cambiaso. In mediana agirà la coppia composta da Locatelli e Thuram, mentre sulla trequarti spazio a Conceiçao, McKennie e Yildiz, incaricati di innescare l’unica punta David. Anche in casa Juventus non ci sono squalificati, ma Spalletti deve rinunciare agli infortunati Milik, Rugani e Vlahovic.
PARMA (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Circati, Troilo, Valeri; Bernabé, Keita, Sorensen; Ondrejka, Oristanio; Pellegrino. Allenatore: Cuesta
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, McKennie, Yildiz; David. Allenatore: Spalletti.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy