CATTOLICA – Il Termoli conquista la prima vittoria stagionale nel recupero della 1ª giornata di Serie D – Girone F, superando il San Marino Calcio per 1-0 allo stadio “Calbi” di Cattolica. Una partita combattuta, non spettacolare, decisa da un episodio a inizio ripresa: il colpo di testa di Magnani che ha regalato tre punti fondamentali alla squadra di D’Adderio.
Il primo tempo si è giocato su ritmi blandi, con poche occasioni da entrambe le parti. Il San Marino ha cercato di costruire dal basso, affidandosi alla regia di Rizzi e alle incursioni di Stickler, ma senza impensierire seriamente Iannaccone. Il Termoli ha risposto con qualche iniziativa di Galdo e Manara, ma la difesa sammarinese ha retto.
La svolta arriva all’8’ della ripresa: calcio d’angolo dalla sinistra, Magnani svetta in area e con un colpo di testa preciso batte Meli. Il Termoli si compatta e gestisce il vantaggio con ordine, affidandosi alla solidità di Biguzzi e alla copertura di Ceesay, sostituito poi da Thiane.
Il San Marino prova a reagire con i cambi: dentro Merlonghi, Tosi e Giacomoni per dare freschezza, ma l’inerzia non cambia. L’occasione più nitida arriva al 78’, quando Visconti calcia dal limite, ma Iannaccone si oppone con sicurezza. Nei sei minuti di recupero, i padroni di casa spingono, ma il Termoli chiude ogni varco e porta a casa il successo.
SAN MARINO CALCIO: Meli; Fabbri A., Lecchi, Pericolini (dal 17’ st Tosi), Ale (dal 42’ st Giacomoni), Fabbri F., Useini (dal 45’ st Gulinatti), Gasperoni (dal 29’ st Merlonghi), Rizzi, Visconti, Stickler. A disposizione: Ajradinoski, D’Antona, Golfarelli, Maimone, Pezzi. Allenatore: Malgrati.
TERMOLI 1920: Iannaccone; Magnani, De Pace (dal 1’ st Avolio), Biguzzi; Tracchia, Ceesay (dal 27’ st Thiane), Mercuri (dal 22’ st Antonacci), Hysaj, Galdo (dal 16’ st Colabella); Romano (dal 16’ st Cancello), Manara. A disposizione: Giangregorio, De Risio, Toffolo, Marrone. Allenatore: D’Adderio.
Reti: al 8′ st Magnani F. (Termoli) .
Ammonizioni: Romano, Magnani
Recupero: 0′ pt, 6′ st
Mercoledì 17 settembre 2025 , alle ore 15:00 si disputa San Marino Calcio – Termoli , incontro valevole per il recupero della 1° giornata del campionato Serie D – Girone F . Sarà Damiano Volpi di L Spezia l’arbitro a dover dirigere questo incontro che si svolgerà presso lo stadio “Calbi” di Cattolica . Con lui ci saranno gli assistenti Lorenzo Tosello di Castelfranco Veneto ed Elia Betello di San dona’ di Piave .
I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà il San Marino e ne quotano la vittoria a 2.20 mentre il pareggio è dato a 2.95 e la sconfitta a 3.10 . Il San Marino ha bagnato il suo esordio domenica scorsa con la sconfitta per 3-1 in trasferta con L’Aquila mentre il Termoli ha lasciato l’intera posta in palio con l’Ancona in casa. In entrambi gli incontri sono state tre le reti incassate . Sguardo all’attuale classifica di Serie D – Girone F dove L’Ostiamare guida la con 6 punti, in seconda posizione troviamo Notaresco, L’Aquila, Giulianova, Teramo e Vigor Senigallia a 4 .
SAN MARINO CALCIO: Ajradinoski, Lecchi, Ale, Fabbri F., Pericolini, Useini, Maimone, Visconti, Tosi, Rizzi, Gasperoni. Allenatore: Malgrati
TERMOLI: Iannaccone, Tracchia, De Pace, Ceesay, Galdo, Romano, Colabella, Hysaj, Cancello, Biguzzi, Avolio. Allenatore: D’Adderio
La gara San Marino Calcio – Termoli , valida per la giornata 1 del campionato Serie D – Girone F , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su TRSP sul canale 99 Abruzzo e Molise e su Facebook . Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta testuale della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy