
Diretta Sancataldese-Savoia di Domenica 21 dicembre 2025: doppietta di Rozzi e gol di Di Mino. Ledesma accorcia per gli ospiti
SAN CATALDO – La Sancataldese conquista tre punti pesanti superando il Savoia 3-1 al “Valentino Mazzola”. Protagonista assoluto Rozzi, autore di una doppietta tra primo tempo e ripresa. Il Savoia resta in partita grazie al gol di Ledesma, ma nel finale Di Mino firma il tris che chiude definitivamente i giochi.
Tabellino
SANCATELDESE (3-4-2-1): Maravigna ’06; Pisciotta ’05, Oliveri, Ferrigno A.; Viscuso ’07 (dal 38’ st Germano ’07), Uez ’05 (dal 29’ st Calabrese), Baglione, Mariani; Barile (dal 13’ st Di Mino), Romano (dal 38’ st Morleo); Rozzi (dal 49’ st Barraco). A disposizione: La Cagnina, Federico ’08, Baglio ’08, Ferrigno F. ’07. Allenatore: Vanzetto.
SAVOIA (3-4-2-1): De Lorenzo ’07; Forte, Checa, Cadili (dal 18’ st Bitonto ’06); Schiavi, Pisacane ’06 (dal 23’ st Sellaf ’05), Ledesma (dal 43’ st Meola), Fiasco ’05 (dal 18’ st Favetta); Guida, Umbaca; Munoz (dal 29’ st Reis). A disposizione: Sciammarella ’06, Frasson, Carlini ’07, Vaccaro. Allenatore: Catalano.
Reti: al 18′ pt Rozzi A. (Sancataldese) , al 12′ st Rozzi A. (Sancataldese) , al 45’+7 st Di Mino M. (Sancataldese) al 42′ pt Ledesma F. (Savoia) .
Ammonizioni: Cadili, Maravigna, Munoz, Calabrese, Di Mino
Recupero: 1′ pt, 6′ st
Le formazioni ufficiali di Sancataldese-Savoia
SANCATELDESE: Maravigna, Pisciotta, Ferrigno, Barile, Rozzi, Mariani, Baglione, Oliveri, Viscuso, Romano, Uez. A disposizione: La Cagnina, Calabrese, Germano, Morleo, Federico, Baglio, Ferrigno, Di Mino, Barraco
SAVOIA: De Lorenzo, Forte, Checa, Cadili, Schiavi, Ledesma, Pisacane, Fiasco, Umbaca, Guida, Muñoz. A disposizione: Sciammarella, Bitonto, Meola, Reis, Vaccaro, Frasson, Sellaf, Carlini, Favetta
L’arbitro
L’arbitro della partita sarà il fischietto Andrea Giordani della sezione di Aprilia, coadiuvato da Gabriele Elisino proveniente da Ostia Lido e Paulo Ndoja appartenente alla sezione di Bassano del Grappa. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
Domenica 21 dicembre 2025, lo Stadio Valentino Mazzola ospiterà la partita Sancataldese-Savoia, sfida valida per la diciassettesima giornata del Girone I di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.
Nel match tra Sancataldese e Savoia, la formazione ospite parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: i padroni di casa, infatti, si ritrovano al tredicesimo posto grazie a 4 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte, segno di un discreto cammino. Il Savoia, invece, è al primo posto grazie a un ottimo ruolino di marcia, con 9 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Il sostegno del pubblico di casa dovrebbe essere secondario nella prestazioni tra le due squadre. Il fattore campo, quindi, non dovrebbe condizionare in modo significativo l’atteggiamento e il rendimento delle squadre durante la partita.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che la Sancataldese ha un record di 17 gol segnati e 20 subiti, con una differenza reti di -3. Allo stesso tempo, il Savoia, con 28 gol segnati e 13 subiti, ha una differenza in gol di 15. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I dati tecnici finora emersi lasciano presagire che sarà una gara condotta dalla squadra campana, con i padroni di casa che cercheranno di sfruttare le loro occasioni per conquistare dei punti preziosi.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno la squadra ospite come favorita. Ciò è dimostrato dal 3.40 per la vittoria della Sancataldese, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà poco probabile. Il pareggio è quotato a 3.40, il che significa che è realistico che la partita possa finire in pareggio, ma poco probabile. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Savoia è di 1.85, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno buone possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA LA SANCATALDESE – Il tecnico Vanzetto schiera la propria squadra con il 3-4-3: tra i pali c’è Maravigna; la linea difensiva è composta da Pisciotta, Oliveri, Ferrigno chiamati a garantire solidità e copertura. Davanti alla difesa agisconoGermano, Viglianisi, Baglione, Mariani incaricati di dare equilibrio, filtro e sostanza alla manovra. I riferimenti offensivi saranno Romano, Castro, Barile chiamati a finalizzare l’azione e guidare l’attacco. Tale modulo è pensato per dominare il gioco attraverso il possesso palla, il pressing alto e una costante pressione sulle fasce.
COME ARRIVA IL SAVOIA – Il tecnico Cataldo si dispone con il 3-4-3: in porta c’è De Lorenzo; la linea difensiva è composta da Frasson, Checa, Cadilli, chiamati a garantire copertura. A centrocampo agiscono Sellaf, Meola, Ledesma, Bitonto. In avanti l’attacco è composto da Umbaca, Munoz, Guida, che giocheranno dietro. Tale modulo speculare permetterà di creare continui duelli individuali, facilitando le marcature in fase difensiva e offrendo, in fase di possesso, riferimenti chiari per puntare l’uomo e cercare la superiorità nell’uno contro uno.
Le probabili formazioni
SANCATALDESE (3-4-3): Maravigna; Pisciotta, Oliveri, Ferrigno; Germano, Viglianisi, Baglione, Mariani; Romano, Castro, Barile. Allenatore: Vanzetto.
SAVOIA (3-4-3): De Lorenzo; Frasson, Checa, Cadilli; Sellaf, Meola, Ledesma, Bitonto; Umbaca, Munoz, Guida. Allenatore: Cataldo
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile seguire l’incontro tra Sancataldese e Savoia in televisione su VideoNola, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.