TERTENIA – La Scafatese conferma il suo momento d’oro e travolge il Sarrabus Ogliastra con un perentorio 4-0 in trasferta, consolidando il primo posto nel Girone G di Serie D. Al “Campo Comunale” di Tertenia, i gialloblù di Gianluca Esposito chiudono la pratica già nel primo tempo, mostrando qualità, intensità e cinismo. Maggio firma una doppietta, Dambros e Convito completano il poker. Per i sardi, una giornata da dimenticare.
Il match si apre con ritmi alti: Dambros impegna subito la difesa locale, mentre Satalino spreca una buona occasione per il COS. Al 9′ e all’11′ Maggio sfiora il gol, ma Xaxa si oppone con due interventi prodigiosi.
Il vantaggio arriva al 35′: incursione di Esposito e deviazione vincente di Maggio. Al 42′ Dambros raddoppia finalizzando una transizione perfetta. Nel recupero del primo tempo, sugli sviluppi di un corner, Maggio firma il tris con un colpo da rapace d’area.
Nella ripresa, il COS prova a reagire con una punizione velenosa di Rossi, ma la Scafatese gestisce e colpisce ancora: all’84′ Convito, subentrato a Dambros, chiude i conti con un sinistro preciso.
COS (3-5-2): Xaxa; Rossetti, Zurbriggen (dal 6’ st Nurchi), Rossi; Spanu, Sacko (dal 25’ stPiredda), Murgia, Demontis (dal 6’ st Sarritzu), Origano; Satalino (dal 6’ st Dessena), Demarcus (dal 25’ st Intinacelli). A disposizione: Meiri, Dessena, Piredda, Sarritzu, Cabiddu, Nurchi, Prieto, Intinacelli, Massoni. Allenatore: Francesco Loi
SCAFATESE (4-2-3-1): Leonardo; Ciurleo, Baldan, Suhs; Esposito A. (dal 20’ st Simonetta), Faiello, Cecere (dal 40’ st Istrice); Volpicelli (dal 21’ stAcquadro), Dambros (dal 13’ st Convito), Orefice (dal 6’ st Molinaro); Maggio. A disposizione: Diallo, Acquadro, Simonetta, Convito, Istrice, Molinaro, Magri, Esposito C., Bigi. Allenatore: Gianluca Esposito
Reti: al 35′ pt Maggio D. (Scafatese) , al 42′ pt Lucas Dambros (Scafatese) , al 45’+1 pt Maggio D. (Scafatese) , al 40′ st Convitto R. (Scafatese) .
L’incontro sarà diretto dall’arbitro Mirko Pelaia della Sezione di Pavia, affiancato dagli assistenti Andrea Colitti e Matteo Chiaro, provenienti rispettivamente dalle sezioni di Cinisello Balsamo e Busto Arsizio.
Domenica 28 settembre 2025, lo Stadio Sportivo Is Arranas ospiterà la partita Sarrabus Ogliastra-Scafatese, sfida valida per la quinta giornata del Girone D di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00. Il Sarrabus Ogliastra si presenta al match con una rosa solida e ben organizzata. Nonostante qualche difficoltà in fase offensiva nelle ultime partite, la squadra ha mostrato compattezza difensiva e capacità di gestione del gioco, dimostrando carattere nelle ultime prestazioni. La difesa, guidata da giocatori esperti, cerca continuità e concentrazione, mentre il centrocampo, con Opoola, Vacca e Morales, ha il compito di garantire equilibrio e supportare la manovra offensiva. In avanti, Zanotelli, Felleca e Vacca saranno i principali terminali offensivi, pronti a sfruttare velocità, tecnica e movimento tra le linee per creare occasioni e mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.
La Scafatese, invece, arriva alla sfida con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica e dare continuità ai risultati positivi. La squadra campana farà leva sull’attacco prolifico e sulla solidità complessiva, cercando di sfruttare le ripartenze per sorprendere il Sarrabus Ogliastra. Il centrocampo, guidato da giocatori di esperienza, avrà il compito di controllare il ritmo del gioco e rilanciare l’azione, mentre l’attacco, con Russo, Guifo Jr e Maggiore, dovrà essere cinico nelle poche occasioni che si presenteranno. Per gli ospiti, il match rappresenta soprattutto un’opportunità per confermare la crescita della squadra e consolidare la posizione in classifica.
La partita tra Sarrabus Ogliastra e Scafatese si preannuncia equilibrata, con entrambe le formazioni pronte a lottare su ogni pallone. La solidità difensiva dei padroni di casa e la qualità offensiva degli ospiti rendono il match incerto, con probabili momenti di equilibrio e la necessità per entrambe le squadre di sfruttare al meglio le occasioni che si presenteranno.
COME ARRIVA IL SARRABUS OGLIASTRA – La squadra sarda si presenta al match con Xaxa tra i pali e una difesa a tre composta da Cabiddu, Oriano e Rosseti. A centrocampo, Feola, Murgia, Rossi, Sack e Spanu agiranno da perni centrali, bilanciando fase difensiva e costruzione del gioco. In avanti, Nurchi e De Marcus rappresentano i principali terminali offensivi, pronti a sfruttare velocità, tecnica e capacità di muoversi tra le linee per creare occasioni e mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.
COME ARRIVA LA SCAFATESE – La squadra campana si presenta al match con Leonardo tra i pali e una difesa a tre composta da Guerra, Suhs e Baldan. A centrocampo, Faiello, Esposito Alessio, Simonetta e Ciurleo agiranno da perni centrali, supportando le azioni offensive e garantendo equilibrio in fase difensiva. In avanti, Volpicelli, Maggio e Dambros saranno i terminali offensivi della squadra, pronti a finalizzare le azioni create dai compagni e a sfruttare velocità e combinazioni per mettere in difficoltà la retroguardia del Sarrabus Ogliastra.
SARRABUS OGLIASTRA (3-5-2): Xaxa; Cabiddu, Oriano, Rosseti; Feola, Murgia, Rossi, Sack, Spanu; Nurchi, De Marcus. Allenatore: Loi
SCAFATESE (3-4-3): Leonardo; Guerra, Suhs, Baldan; Faiello, Esposito Alessio, Simonetta, Ciurleo; Volpicelli, Maggio, Dambros. Allenatore: Gianluca Esposito
non sarà possibile seguire la partita tra Sarrabus Ogliastra e Scafatese in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy